Home » CULTURA E SPETTACOLI » Weekend’Arte per le famiglie
al Castello di Rivoli a cura del Dipartimento Educazione

Weekend’Arte per le famiglie

di ilTorinese pubblicato giovedì 7 dicembre 2017

Giovedì 14 dicembre ore 15 Reali Sensi 

Nell’ambito del Calendario di eventi per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, coordinata da CPD partner “storico” del Dipartimento Educazione, al Castello di Rivoli avrà luogo una speciale visita aperta a tutti, vedenti e non, a cura dei Dipartimenti Educazione e Valorizzazione della Residenza Sabauda, nell’ambito del progetto Reali Sensi coordinato da Turismo Torino. 

Un’occasione per scoprire l’architettura del Castello di Rivoli, le decorazioni e la storia dell’edificio attraverso il senso del tatto. Chi lo desidera, potrà svolgere il percorso a occhi bendati per amplificare ancora di più le sensazioni che emergono dal “vedere” in punta di dita. Ingresso gratuito, indispensabile la prenotazione. Info b.manzardo@castellodirivoli.org  

Sabato 16 dicembre ore 15.30, domenica 17 dicembre ore 15

cof

Weekend’Arte per le famiglie al Castello di Rivoli La forma delle stelle
In relazione alla mostra di Gilberto Zorio

Le famiglie sono ormai di casa al Castello di Rivoli, che è kids & family friendly grazie ai Weekend’Arte del Dipartimento Educazione, sempre molto amati da bambini e ragazzi, occasioni per incontrare l’arte contemporanea in modo divertente e coinvolgente. L’attività è pensata per bambini dai 3 anni in su, i genitori possono scegliere se accompagnare i figli nell’attività oppure proseguire la visita. Costo 4 Euro a persona.  
NOVITA’ 2017: Progetto 0-3 
Sabato 16 dicembre, ore 10-12  

Grande successo per la nuova proposta introdotta nell’anno 2017: il Dipartimento Educazione ha istituito speciali appuntamenti il sabato mattina, pensati per le famiglie con bimbi da 0 a 3 anni alle ore 10. Ingresso gratuito.