Home » prima pagina » Via Roma pedonale, sì o no? Parlano i cittadini nel sondaggio su Fb del “Torinese”
OPINIONI CONTRASTANTI: DISAGI PER I RESIDENTI IN CENTRO MA MIGLIORE VIVIBILITA' DELLA CITTA'

Via Roma pedonale, sì o no? Parlano i cittadini nel sondaggio su Fb del “Torinese”

di ilTorinese pubblicato mercoledì 11 febbraio 2015

pedoni1

pedoni via romaEcco, di seguito, una selezione non censurata delle opinioni che potrete trovare integralmente sulla nostra pagina Fb

 

I commenti dei nostri lettori sulla pagina Facebook del “Torinese” potranno, a volte, anche essere coloriti e pungenti. Ma rappresentano uno stato d’animo su problemi che toccano da vicino la vita della città. E’ il caso di questo nuovo mini-sondaggio (dopo quello sui grattacieli) dedicato alla pedonalizzazione del centro storico, ad incominciare da via Roma. Ecco, di seguito, una selezione non censurata delle opinioni che potrete trovare integralmente sulla nostra pagina Fb.

 

  • Louise Cypher certo, proprio una bella idea. Era ora di chiudere al traffico una via a corsie larghe e con i portici larghi in una zona a ZTL e coi fondi ai mezzi di trasporto tagliati allo stremo, con una metropolitana che alle 11 massimo mezzanotte finisce le corse e i parcheggi sotterranei che per pagarli ci vuole il mutuo…..ma fatevi furbi! E’ una delle cose più MENTECATTE che si poteva fare! Giunta di IMBECILLI INCOMPETENTI e un “sindaco” più vergognoso di quello precedente! Stanno devastando Torino sti mentecatti!
  • Maddalena Gordini Tutte le iniziative che inventano sono negative!!! Io abito in centro e vi posso assicurare che inquino molto di più cercando parcheggio e tentando di arrivare a casa. Teste di c…..
  • Maria Luisa Mura Martire Quello che guasta è cambiare idea in continuazione, intanto il degrado aumenta, e lo spreco pure.
  • Gabriella Vitale xche qst persone che vogliono le vie chiuse al traffico nn vanno a vivere nella giungla????
  • Gabriella Vitale no anche xche ci sono i portici x camminare.Non pensate ai negozianti e agli autisti che devono consegnare???? Li aiuta il Sindaco???
  • Antonio Cerchio Si era ora
  • Lorena Marangon Assolutamente d’accordo con Louise
  • Francesca Di Bella Bella idea !!!
  • Iriss Leuzzi Fanno pietà vedere pzza San Carlo Via Roma è una tristezza unica solo dei dementi fanno queste schifezze
  • Aurora Dutto Finalmente , era ora che si chiudesse anche via Roma. Se si hanno soldi da spendere per fare le vasche in auto in via Roma, ci si può pagare il parcheggio o meglio ancora organizzarsi usando la metro e tornando con il taxi collettivo! La cosa vergognosa sono gli orari della metropolitana che il wk deve essere allungato , non parliamo poi del lunedì che chiude talmente presto che lo definirei un orario part-time!
  • Luca Frangella Le auto inquinano, si muore di tumore a Torino più che in altre città! Qualsiasi iniziativa che costringe i torinesi a rinunciare all’auto è da apprezzare. In primis bisogna potenziare il trasporto pubblico e poi man mano chiudere al transito delle auto il centro e le arterie più trafficate della città.
  • Enrica Mortara Condivido le osservazioni di Louise….!
  • Alessandra Vescio Spedale Bellissima idea!!! Soprattutto x i residenti che hanno due opzioni: rinchiudersi in casa, perché uscire con l’auto è un’impresa, dovendo fare zigzag tra le persone, oppure farsi coraggio, prenderla e farsi insultare da tutti i pedoni che non capiscono come mai passi da lì con la macchina!!
  • Erli Popa Una Grandissima Str******ta !!! Questo colpo di genio che è venuto in mente a quei deficenti che purtroppo ci rappresentano invece di ridurre l’inquinamento lo HA SOLO PEGGIORATO !!! In quanto per trovare parcheggio o anche semplicemente passare per raggiungere un posto vicino ci impieghi delle ore !!! Per non parlare dei commercianti e residenti !!!! Non ne azzeccano una insomma ….
    (Foto: il Torinese)