Home » ECONOMIA E SOCIALE » Via Nizza riaperta, la sindaca: “Simbolo di rilancio”
"Alla Circoscrizione alle realtà del territorio e a tutti coloro che che stanno collaborando a questo rilancio va il mio più sentito ringraziamento"

Via Nizza riaperta, la sindaca: “Simbolo di rilancio”

di ilTorinese pubblicato lunedì 20 novembre 2017

La sindaca Chiara Appendino ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook, sulla riapertura del tratto di via Nizza a lungo chiuso per i cantieri. Ve lo proponiamo di seguito

“Sabato, dopo mesi di lavori e cantieri, è stata riaperta la circolazione in via Nizza, una via di cui spesso sono state raccontate le difficoltà.Vi avevo già parlato in altre occasioni dei progetti per questa zona della Città, che sono stati ribaditi dall’Assessora ai trasporti e alla viabilità, Maria Lapietra. Oltre al completamento della linea 1 della metropolitana ci saranno piste ciclabili, ampliamento del bike-sharing, attenzione al verde e alla mobilità anche per i diversamente abili.  Tra poco tempo sapremo chi saranno i vincitori del bando per il completamento dei lavori e potremo leggere un cronoprogramma concreto. I cantieri verranno aperti a lotti per ridurre al minimo l’impatto sulla vita della via. Tra i simboli di questo rilancio, sabato sera alla presenza dell’Assessore al commercio, Alberto Sacco, sono state poi accese le luci di Natale, anche grazie al sostegno dell’Associazione Commercianti Nuova Nizza Bengasi, Eataly e 8Gallery. Alla Circoscrizione alle realtà del territorio e a tutti coloro che che stanno collaborando a questo rilancio va il mio più sentito ringraziamento”.