Home » Cosa succede in città » Unitre, per gli associati (e non solo) Natale a tavola e al cinema
APPUNTAMENTI IN CALENDARIO

Unitre, per gli associati (e non solo) Natale a tavola e al cinema

di ilTorinese pubblicato domenica 18 dicembre 2016

ALBERO 5 NATALELe iniziative che precedono il Natale promosse da Unitre Torino

È NATALE: tutti a tavola!

Il Natale si avvicina: è il momento di pensare al pranzo della festa, a decorare la tavola ed accogliere gli ospiti. A fornire qualche consiglio ed ispirazione ci pensa l’Unitre Torino con l’incontro “E’ Natale: tutti a tavola!”, in programma per lunedì 19 dicembre alle ore 15.30. L’incontro, che si terrà presso l’Aula Magna del Liceo Classico Massimo d’Azeglio in via Parini 8 a Torino, sarà moderato da Lucia Cellino, direttore dei corsi Unitre Torino.  Anna Maria Nobili Vietti, presenterà su una table habillée con elegante raffinatezza le porcellane, gli argenti e i cristalli del pranzo in città.  Elena Perno, proporrà la tavola di campagna, decorata con le tinte della natura invernale: il bianco della neve, il verde degli abeti, il rosso delle bacche.  La nutrizionista Serafina Petrocca darà consigli, trucchi e strategie per rivedere il menu, portata dopo portata, senza rinunciare alla bontà della tradizione italiana e temere l’incontro con la bilancia dopo le feste. 

Lunedì 19 dicembre 2016, ore 15,30 – Aula Magna del Liceo Classico Massimo d’Azeglio Via Parini 8,Torino Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

 

***

 

film cinemaRASSEGNA CINEMATOGRAFICA “HOLLYWOOD STARS, AMERICAN ICONS”

Continua, dopo il successo di pubblico della prima proiezione, la rassegna cinematografica “Hollywood Stars, American Icons” organizzata dall’Unitre Torino con la Bibliomediateca Mario Gromo. Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 21 dicembre alle ore 15.30 con “Sfida infernale”, regia di John Ford. Omaggio Henry Fonda, il film è un avvincente western del 1946 che coinvolgerà il pubblico tenendolo con il fiato sospeso. La rassegna, che prevede proiezioni di film con le star hollywoodiane che sono diventate icone americane, proseguirà a gennaio e febbraio con due appuntamenti mensili. L’ingresso è libero, con la tessera (gratuita) della Bibliomediateca, fino ad esaurimento posti. Tutte le proiezioni si terranno presso la Bibliomediateca Mario Gromo in Via Matilde Serao 8/A a Torino.

Mercoledì 21 dicembre ore 15.30: “Sfida infernale” – Bibliomediateca Mario Gromo – Via Matilde Serao 8/A, Torino