Home » TRIBUNA » UNA SERATA IN FIERA CON LE CROCEROSSINE
A CASALE MONFERRATO

UNA SERATA IN FIERA CON LE CROCEROSSINE

di ilTorinese pubblicato mercoledì 15 marzo 2017

Uno degli eventi collaterali della settantunesima edizione della Mostra Regionale di San Giuseppe,che prenderà avvio il 17 marzo prossimo al Palafiere nel Quartiere Fieristico della Cittadella , sarà dedicato al Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana e porterà una testimonianza dell’impegno umanitario delle Crocerossine , in prima linea nelle emergenze nazionali e internazionali e non solo.

Organizzato dal Comitato C.R.I. di Casale Monferrato, l’incontro prevede l’intervento di S.lla Mirella Morosin, Ispettrice del Corpo delle Infermiere Volontarie presso il Comitato C.R.I. di Casale Monferrato che presenterà le molteplici attività del Corpo e introdurrà la testimonianza di S.lla Angela Luparia, Infermiera Volontaria C.R.I. impegnata in recenti missioni nazionali e internazionali quali il terremoto che ha colpito il Nepal e nel soccorso ai migranti su Unità Navali della Marina Miliare.

Ausiliarie delle Forze Armate, le Infermiere Volontarie oltre a portare aiuto e conforto in caso di guerra, di emergenze sia nazionali che internazionali, sono da sempre impiegate anche in missioni umanitarie in Italia e all’estero. Le “Crocerossine” conseguono un diploma dopo un corso teorico-pratico della durata di due anni e prestano la loro opera negli ospedali militari, in quelli civili, nelle postazioni di pronto soccorso, negli ambulatori, nei centri di assistenza e in qualsiasi posto sia necessario la loro presenza.

L’invito a partecipare all’incontro è rivolto a tutta la popolazione.

 

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE