Home » TRIBUNA » UN SOSTEGNO AGLI STUDI E RICERCHE SULLE USTIONI
ASTA DI BENEFICENZA

UN SOSTEGNO AGLI STUDI E RICERCHE SULLE USTIONI

di ilTorinese pubblicato giovedì 1 dicembre 2016

PER LA FONDAZIONE PIEMONTESE “SIMONE TEICH ALASIA” DEL C.T.O. 

 

 

cto33Cortile Lagrange – Galleria delle Arti, giovedì 1 dicembre, alle ore 18.00, ospiterà l’aperitivo solidale a sostegno della Fondazione Piemontese per gli Studi e le Ricerche sulle Ustioni e sabato 3 dicembre, alle ore 16.30, l’asta di beneficenza con numerose opere donate da artisti di fama internazionale. L’aperitivo è a ingresso gratuito e nasce con l’idea di inaugurare le opere che verranno battute all’asta. Si tratta di 50 opere donate da vari artisti: Giorgio Griffa, Daniele Fissore, Gianni Colosimo, Enrico T. De Paris, Plinio Martelli, Titti Garelli, Mario Surbone, Sandro De Alexandris, Marina Sasso, Gigi Piana, Federico Lombardo, Mauro Chessa, Ugo Nespolo, Piero Gilardi, Francesco Casorati, Marco Gastini, Ezio Gribaudo, Luigi Mainolfi, Giorgio Ramella, Giacomo Soffiantino, Marco Vacchetti, Antonio Carena, Teresita Terreno, Eugenio Comencini, Tino Aime e diverse altre donate dal professor Simone Teich Alasia.

°°°

La Fondazione Piemontese per gli Studi e le Ricerche sulle Ustioni è nata per informare e formare, per prevenire le ustioni o ridurne la gravità, curarle opportunamente e produrre ricerca clinica applicata.
Ricerca, formazione e aggiornamento rappresentano l’essenza della Fondazione. Gli studi svolti in questi anni, in collaborazione con i maggiori specialisti italiani e stranieri, hanno contribuito in modo significativo a migliorare l’approccio diagnostico e terapeutico. Con le numerose ricerche e pubblicazioni in campo nazionale e internazionale, infatti, è stato possibile affrontare con successo gran parte delle problematiche cliniche, scientifiche e psicologiche di cui sono vittime gli ustionati.

***

Aperitivo solidale

Giovedì 1 dicembre – ore 18.00 Cortile Lagrange, Galleria delle Arti – Via Lagrange 27

 

Asta di beneficenza

Sabato 3 dicembre – ore 16.30 Cortile Lagrange, Galleria delle Arti – Via Lagrange 27