Home » vetrina4 » “Un missionario in canoa”
Il libro presentato al Circolo dei Lettori

“Un missionario in canoa”

di ilTorinese pubblicato sabato 6 maggio 2017

Si svolgerà a Torino, lunedì 8 maggio alle ore 18.00 la presentazione del libro “Un missionario in canoa” di Veronica Iannotti, edito da Real Press. L’evento si terrà presso la prestigiosa location del Circolo dei Lettori in Via Bogino  9  e vedrà una illustrazione da parte di Giampiero Leo, vice Presidente del comitato diritti umani della regione Piemonte, e portavoce del coordinamneto interconfessionale “Noi siamo con voi”, quindi persona particolarmente sensibile alle tematiche trattate.

Il libro, cui anche il TG3 Piemonte ha dedicato un servizio e che, nell’ottobre dello scorso anno, è stato donato a Papa Francesco; racconta la vera vita del missionario salesiano don Gervasio Fornara, già Parroco della Basilica del Sacro Cuore di Gesù a Casale Monferrato, il quale partito non ancora sacerdote per la Colombia, ha passato quarantun anni nelle foreste dell’America latina. Fra guerre civili, narcotrafficanti, rapimenti, calamità naturali ed epidemie, il coraggioso missionario è riuscito a fondare due Centri Missionari tutt’oggi esistenti, la prima emittente televisiva locale del Paese e diverse stazioni radiofoniche.

Alla presentazione, oltre all’autrice Iannotti e a Giampiero Leo, sarà presente anche don Gervasio, il quale è stato definito da Padre Vidal Niebles Ordóñez, capo dell’Ispettoria Salsiana di Medellin in Colombia, come uno dei più grandi missionari italiani mai stati in America Latina. Per info 320.9681186 oppure info@realpress.it