Home » vetrina10 » Un giro intorno al mondo
Alcune delle destinazioni che vanno per la maggiore si trovano nel Sud del mondo

Un giro intorno al mondo

di ilTorinese pubblicato sabato 10 dicembre 2016

Ancora una volta To Destinations, compagnia di viaggi formata da consulenti esperti del settore, è pronta a fornire i consigli giusti per un viaggio indimenticabile.

In vista dell’anno nuovo vogliamo darvi qualche spunto per organizzare il vostro prossimo viaggio e, perché no, per rendere il 2017 un anno indimenticabile. Alcune delle destinazioni che vanno per la maggiore si trovano nel Sud del mondo ed è per questo motivo che, per iniziare questo tour, partiamo dal Perù, incastonato tra le Ande e l’Oceano Pacifico, luogo di grande storia e tradizioni, ideale per gli amanti dell’avventura, ma anche per coloro che prediligono luoghi tranquilli e lontani dalle rotte turistiche più battute; periodo ideale per visitarlo quello compreso tra giugno e agosto.

mare-turismo

Proseguiamo per la Nuova Zelanda, la terra di tutti gli elementi, dalla montagna all’oceano, dal deserto ai pascoli di pecore. Terra dei Maori e dei Kiwi, ma attenzione, non quelli da mangiare, ma dei simpatici uccelli simbolo del paese; periodo ideale: tutto l’anno. Chi non ha mai sognato di passare una settimana sorseggiando un mojito su una spiaggia delle Hawaii? Queste isole sperdute nel Pacifico sono in realtà molto di più di isole balneari, ma dei veri e propri scrigni che contengono una natura ricchissima di animali, piante e paesaggi mozzafiato; periodo ideale: da giugno ottobre. Proseguiamo verso l’Africa, culla della vita e dell’umanità e approdiamo in Madagascar, meta ancora poco conosciuta, ma di una bellezza senza pari, tra baobab millenari e curiosi lemuri. Questo luogo è un connubio perfetto tra natura e tradizioni; periodo ideale: da maggio ad ottobre. Se volete provare invece cosa sia il vero mal d’Africa, il Kenya è il luogo da visitare: spiagge meravigliose incontrano la savana, ricca di animali incredibili e di popoli tribali. Nairobi, la sua capitale, è una città cosmopolita, in pieno contrasto con i ritmi lenti degli altipiani situati nell’Ovest del Paese; periodo ideale: tutto l’anno a seconda dell’itinerario che si vuole seguire. Cosa state aspettando a preparare i bagagli?