Home » TRIBUNA » “Un Dono per tutti” si sposta a Eataly Lingotto
EVENTO SOCIALE DI CENTRALE DEL LATTE DI TORINO

“Un Dono per tutti” si sposta a Eataly Lingotto

di ilTorinese pubblicato lunedì 4 dicembre 2017

Dall’8 dicembre il grande evento per il sociale organizzato dalla Centrale del Latte di Torino dedicherà quattro weekend e l’intera settimana di Natale per rendere più piacevole le festività ai bambini meno fortunati.

 

Cambierà location quest’anno “Un Dono per tutti”, la manifestazione che viene organizzata ogni anno da Centrale del Latte di Torino con il prezioso contributo delle più importanti associazioni no profit.

A partire dall’8 dicembre – per quattro weekend consecutivi e l’intera settimana pre natalizia – l’ormai attesa casetta della Centrale del Latte, che raccoglie con l’aiuto delle famiglie più sensibili giocattoli da distribuire ai bambini meno fortunati, si sposterà dal centro città per approdare di fronte a Eataly Lingotto, in Via Nizza 230/14.

L’evento, patrocinato dalla Città di Torino, giunto alla diciannovesima edizione, è capace di raccogliere migliaia di doni ogni anno e trova la sua più importante espressione durante il periodo natalizio avvalendosi del prezioso contributo delle associazioni per il sociale. Confermata anche quest’anno la partecipazione di Casa U.G.I., Sermig, Protezione Civile e della Fondazione FORMA.

Dall’8 al 10, dal 15 al 17, dal 22 al 24 dicembre (dalle 10:00 alle 20:00) e poi dal 18 al 21, il 30 e 31 dicembre, il 6 e 7 gennaio (dalle 16:00 alle 20:00) la casetta della Centrale raccoglierà giocattoli da bambini e genitori. Questi giochi verranno poi distribuiti ai bambini in difficoltà seguiti direttamente o indirettamente attraverso le associazioni benefiche partner.

Per tutti coloro che penseranno al generoso dono ci sarà un regalo speciale dedicato dall’azienda.

“Importanti novità quest’anno toccano il nostro grande evento pensato per il sociale. Oltre ad anticipare la data ad inizio dicembre, ci spostiamo nel comodo piazzale prospicente Eataly Lingotto, già nostro partner in diverse occasioni e nuovo importante ingresso tra gli attori dell’iniziativa. La nuova location offrirà una maggior comodità logistica per le famiglie che vorranno portare giochi ingombranti anche attraverso l’uso dell’auto, beneficiando del comodo parcheggio” così commenta Marco Luzzati, direttore Commerciale e Marketing di Centrale del Latte di Torino “Nei 18 anni di manifestazione abbiamo consegnato quasi 100.000 pezzi e per noi è un grande orgoglio vedere crescere di anno in anno la macchina organizzativa di questo evento e sapere di poter contribuire anche in piccola parte a migliorare le feste dei piccoli meno fortunati”.

Matteo Ferrio, store manager di Eataly Lingotto: “È per noi un orgoglio che quest’anno sia sul piazzale di fronte al nostro ingresso la casetta della Centrale del Latte, espressione di un Natale bello e di quei valori nei quali anche noi crediamo. Il progetto “Un Dono per tutti” davanti a Eataly Lingotto simboleggia ancora di più il legame indissolubile tra Eataly e la sua città, Torino. Dimostrazione di ciò sarà anche l’albero di Natale della Circoscrizione 8 che ospiteremo sul piazzale: un albero di ghiaccio, alto 5 metri e pesante 18 tonnellate. L’appuntamento è sempre per venerdì 8 dicembre, aspettiamo tutti i Torinesi!”

Come recita la frase che compare sulla casetta della Centrale del Latte di Torino, dunque l’invito è quello di “Portare tanti regali perché questo Natale sia davvero felice per tutti i bambini”. La tradizione dell’iniziativa vuole poi che alcuni abeti utilizzati per l’allestimento, a fine manifestazione, vengano piantumati presso le scuole dei comuni della provincia di Torino in segno di continuità dell’iniziativa come gesto buon augurante.