Home » LIFESTYLE » Un abete speciale… al caffè
Al Coffee Lab Diamante

Un abete speciale… al caffè

di ilTorinese pubblicato martedì 12 dicembre 2017

Costadoro S.p.A., storica casa torinese produttrice di caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi si fa ancora una volta promotrice di una interessante iniziativa sociale che coinvolge i ragazzi disabili dell’associazione AGAFH e del progetto La Stanza dei Balocchi.

 

Al Coffee Lab Diamante – caffetteria flagship store di Costadoro nel cuore di Torino in Via Rossi 2 – dal 4 dicembre al 6 gennaio sarà esposto al pubblico l’abete natalizio creato dai ragazzi disabili utilizzando delle latte vuote di Caffè Costadoro. La costruzione dell’albero è stata pensata per coinvolgere i ragazzi in un’attività manuale divertente e di condivisione e contribuire, così, allo sviluppo e al miglioramento delle loro capacità motorie. Costadoro S.p.A ha preso parte all’iniziativa non solo offrendo una vetrina per l’opera ma anche fornendo il materiale di recupero e lo spazio in cui questa domenica i ragazzi hanno potuto dedicarsi al lavoro creativo. Una bellissima iniziativa quella sposata da Costadoro, che ha scelto di sostenere e promuovere AGAFH, un’associazione che opera sul territorio piemontese per supportare i ragazzi disabili le loro famiglie.

AGAFH e La Stanza dei Balocchi

L’Associazione Genitori Adulti e Fanciulli Handicappati nasce nel 1982 con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei portatori di disabilità – soprattutto intellettive – e opera nei Comuni di Orbassano, Beinasco, Bruino, Piossasco, Rivalta e Volvera. L’associazione, iscritta al registro delle ONLUS, è guidata da Luigi Dosio e Antonio Cesarano. Circa 7 anni fa, l’AGAFH ha dato vita al progetto “La Stanza dei Balocchi” che ha il preciso obiettivo di creare spazi dedicati alla riabilitazione di bambini, adolescenti e adulti, spesso relegati ai margini della società a causa della loro disabilità.

Per la realizzazione dell’iniziativa si ringraziano: Caffè Costadoro, Tutto Carta, Marocco Orbassano, Ing. Giulio Rizzolo, Laboratorio falegnameria snc, Market compensati, MSA S.r.l.s., Eliografica.

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE