Home » prima pagina » Tutti sui mezzi pubblici gratis, è folla su tram e metrò. In servizio 1600 autisti di Gtt
E i militanti di Legambiente hanno dato vita a un Flash mob sotto le sedi del Consiglio Regionale e del Comune per chiedere alle istituzioni "un tavolo permanente sulla qualità dell'aria"

Tutti sui mezzi pubblici gratis, è folla su tram e metrò. In servizio 1600 autisti di Gtt

di ilTorinese pubblicato martedì 8 dicembre 2015

tram colorimetro 1

L’azienda dei trasporti non segnala criticità

 

Considerevole aumento del numero di passeggeri  sui mezzi pubblici, metropolitana, tram e bus in Torino e cintura. Si ricorda, infatti, che giovedì e venerdì sono gratuiti come misura anti-smog. Gtt è attualmente impegnata con circa 900 mezzi e oltre 1.600 autisti. L’azienda comunica che si registra un notevole afflusso in particolare sulle linee 4,2,17,5,18 e in metropolitana, oltre che sulle linee SFMA (Torino-Caselle Aeroporto-Ceres) e SFM1 (Chieri-Torino -Rivarolo). Al momento non segnalate criticità.

 

 E i militanti di Legambiente hanno dato vita a un Flash mob sotto le sedi del Consiglio Regionale e del Comune per chiedere alle istituzioni  “un tavolo permanente sulla qualità dell’aria” oltre a , ridurre il parco auto, potenziare il trasporto pubblico per i pendolari che dal 2010 ha subito tagli del 7,5% e soppresso 14 linee”. Ora, dice l’associazione, ci sono  33 mila persone in meno ogni giorno sui treni piemontesi. “L’investimento della Regione per il trasporto ferroviario è solo lo 0,4% del bilancio, mentre dovrebbe essere almeno del 5%”.

(Foto: il Torinese)