Home » CULTURA E SPETTACOLI » TORNA MARTINA ROASIO, LA HIT DELL’ESTATE E’ ‘LA TERRA ESPLODE’
In radio dal 21 luglio il brano pop-dance realizzato in collaborazione con i French Affair

TORNA MARTINA ROASIO, LA HIT DELL’ESTATE E’ ‘LA TERRA ESPLODE’

di ilTorinese pubblicato lunedì 17 luglio 2017

Ritorna a farsi sentire il 21 luglio in tutte le radio, nell’estate 2017, la ventunenne Martina Roasio, a un anno esatto di distanza dal suo ultimo singolo ‘Giochi solo tu’, seguito al brano di debutto ‘C’è chi parla’ (blablabla), con il quale la giovane artista – torinese di nascita ma astigiana d’adozione – aveva lanciato un duro attacco all’uso smodato e immotivato dei social network.

Si intitola ‘La Terra esplode’ (su etichetta ‘Capogiro Records’) il nuovo brano della giovane interprete, che annovera, fra le esperienze cardine del suo curriculum, anche quella di corista in studio al fianco di celebri artisti quali Franco Tozzi (fratello del più celebre Umberto, con all’attivo anche due partecipazioni al ‘Festival di Sanremo’) e Gerardina Trovato, grintosa cantautrice siciliana. ‘La Terra esplode’ è un brano che vanta una prestigiosa collaborazione internazionale: è firmato infatti con i Dreyers Brothers, i fondatori dei French Affair – artisti di punta della migliore musica dance mondiale targata anni ’90 e 2000 -, ed è un omaggio in italiano del celebre successo evergreen internazionale ‘My Heart goes Boom’ (La Di Da Da) che all’interno della musica contiene una citazione che ricorda volutamente la celebre hit. Il nuovo testo è stato scritto da Vanessa Lucca, valida polistrumentista, music-maker e ingegnere del suono torinese già al fianco di Martina Roasio sin dal primo brano: “La canzone è un wordgame già dal titolo: se si scambia l’h di ‘heart e la si pone alla fine della parola, in inglese lo si traduce come ‘La Terra esplode’ anziché ‘Il mio cuore esplode’, come nel pezzo originario dei French Affair, che hanno peraltro firmato con me come autori il pezzo di Martina Roasio. Nonostante la musica, leggera e immediata al primo ascolto, è un invito all’azione, a essere protagonisti della propria vita in ogni istante, con la consapevolezza che ciascuno è artefice primo del proprio destino”. Il brano è prodotto da Biagio Puma: “Con Danilo Ballo, ora storico arrangiatore dei Pooh, negli anni ’80 e ’90 siamo stati pionieri della cosiddetta italodance, esportando ottimi prodotto in tutto il mondo. Con Martina Roasio ho scelto di trovare un equilibrio tra passato e presente, in memoria di quei tempi straordinari che ho vissuto in prima linea”.

***

‘La Terra esplode’ è anche un simpatico e gustoso videoclip (https://www.youtube.com/watch?v=aCS00pbUYuY), diretto dal regista Francesco Mazzone, disponibile sul Canale YouTube Ufficiale di Martina Roasio (https://www.youtube.com/channel/UCeJC-fv2zFfnNaUz0FFk0Tg).