Torna il Fish&Chips Film Festival

19 – 22 gennaio 2017 |Torino – Cinema Massimo

Dal 19 al 22 gennaio 2017 al Cinema Massimo di Torino torna il Fish&Chips Film Festival Festival Internazionale del Cinema Erotico e del Sessuale, per aprire nuovamente una finestra sulla cinematografia erotica, offrendo al pubblico un’occasione unica in Italia di approcciarsi all’erotismo e alla sessualità in modo creativo, intelligente e dissacrante, attraverso la forza e l’attrattività del cinema. Dopo la prima scoppiettante edizione che ha mostrato a oltre 3000 spettatori 41 film fra cortometraggi lungometraggi, omaggi a figure femminili del panorama erotico internazionale e l’anteprima nazionale di Love di Gaspar Noé; Fish&Chips ci farà immergere nel vasto mondo del sesso passando per amore, erotismo e pornografia.

 

La call per la nuova edizione ha raccolto oltre 600 opere da tutto il mondo di generi e tipologie estremamente variegati, ma solo quelle più curate cinematograficamente e con una visione peculiare che esprima la libertà sessuale saranno scelti da Fish&Chips e accederanno ai concorsi per lungometraggi e cortometraggi, questi ultimi suddivisi in una categoria ‘soft’ e una decisamente ‘hard’.

 

 

fish-cineNoi selezioniamo solo produzioni di qualità, che trascendano dagli abusati approcci canonici a cui siamo abituati.” dichiara la direttrice Chiara PellegriniAl pubblico vogliamo offrire un concentrato di piacere e siamo pronti a invadere Torino con i nostri film, per garantire una visione unica dell’erotismo e mostrare il sesso da diverse prospettive.”

 

Fish&Chips vuole dare spazio alla curiosità e alla fantasia che ruotano attorno al sesso e che spesso vengono castrate da preconcetti e tabù. Un momento di riflessione e approfondimento, grazie anche a proiezioni speciali, dibattiti e mostre, che punta a coinvolgere le persone per arrivare a un cambiamento sociale che porti a una liberazione collettiva affinché tutti possano vivere e parlare della propria sessualità senza discriminazioni. Per questo anche quest’anno lanciamo una campagna di crowdfunding per raggiungere il budget necessario alla buona riuscita del festival e alla realizzazione di un progetto che mira a una presa di coscienza più ampia; il tutto rappresentato dal nostro CONCENTRATO DI PIACERE: un barattolo di latta che contiene tutta la fragranza e il sapore di Fish&Chips, perché il sesso è innanzitutto piacere e divertimento!

Fino al 21 dicembre 2016 sarà possibile fare una donazione a sostegno di

Fish&Chips sulla piattaforma di crowdfunding Eppela

www.eppela.com/it/projects/11017-fish-chips-film-festival-ii-edizione

Fish&Chips Film Festival è un progetto indipendente autofinanziato, realizzato da un gruppo di under 35, che lavorano nel mondo del cinema e credono nella centralità del sesso, nell’importanza di farlo con chi ci piace, di riderne e di parlarne. La cultura deve essere accessibile a tutti, ma la sua diffusione ha un costo e per questo il sostegno di chi la pensa come noi è fondamentale. Con il contributo del crowdfunding copriremo le spese di stampa del catalogo, di ospitalità e una parte dei premi, termineremo la sottotitolazione in italiano dei film. Per coloro che ci sosterranno sono previste 8 ammiccanti fasce di rewards per donazioni dai 10 € ai 200 €, che comprendono gadgets firmati Fish&Chips, piacevoli sorprese offerte dai nostri sponsor tecnici La Valigia Rossa, Bijoux indiscrets, 001 Edizioni e Tempietto Tantrico, il poster del Festival realizzato dal dissacrante illustratore spagnolo Luis Quiles e molto altro!

***

001 Edizioni, casa editrice di fumetti nata nel 2006 con l’obiettivo di portare in Italia le migliori graphic novel, i grandi autori e i classici del passato, sostiene Fish&Chips Film Festival insieme al suo autore Luis Quiles, conosciuto per le sue illustrazioni esplicite e provocatorie che mostrano una visione della società cruda e dura, che criticano le nuove dipendenze da smartphones e social networks, ma anche altri temi, come la religione, il sesso o la politica.

Luis Quiles, oltre a creare ad hoc la locandina della II edizione del festival, sarà protagonista di una mostra allestita nella cornice dello Studio Spacenomore a Palazzo Graneri della Rocca (Via Bogino 9, Torino), curata da Antonio Scuzzarella. La mostra verrà inaugurata il 19 gennaio alle ore 18.00 alla presenza dell’artista che presenterà il suo ultimo libro “RIOTS” al pubblico di Fish&Chips e sarà visitabile per tutta la durata del festival.

***

15 dicembre alle 21.00, Officine Corsare (via Pallavicino 35): proiezione v.o.s. di Dora Or the Sexual Neuroses of Our Parents di Stina Werenfels, in collaborazione con Psicologia Film Festival, ingresso gratuito con tessera ARCI.

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

UN PRESIDIO PER IL RICONOSCIMENTO DELLE CASE MATERNITA’ IN PIEMONTE

Articolo Successivo

Nel laboratorio atelier di Stefania Mairano nascono le ceramiche gioiello

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta