Home » vetrina10 » Torino capitale europea dell’innovazione dopo Amsterdam ma batte Parigi
Il sindaco: "la conferma di quanto Torino sia città di avanguardia coraggiosa e alta. Siamo pronti a moltiplicare investimenti in termini di risorse economiche sociali e umane costruendo il futuro"

Torino capitale europea dell’innovazione dopo Amsterdam ma batte Parigi

di ilTorinese pubblicato mercoledì 13 aprile 2016

torino europa madamafassino tvIn questa seconda edizione capitale europea dell’innovazione è la città di Amsterdam, Torino e Parigi hanno ottenuto il  secondo e il terzo posto

Torino sale sul podio delle città più innovative d’Europa, aggiudicandosi il secondo posto allo European Capital of Innovation Award, il premio assegnato al termine della riunione plenaria del Comitato delle Regioni Ue che per due giorni ha visto riuniti a Bruxelles i leader di città e regioni di tutto il continente. In questa seconda edizione capitale europea dell’innovazione è la città di Amsterdam, Torino e Parigi hanno ottenuto il  secondo e il terzo posto. Delle 9 finaliste, erano due le città italiane, Milano e Torino che è riuscita ad aggiudicarsi la ‘medaglia d’argento’ e il premio di 100 mila euro. il commento del sindaco, Piero Fassino: “Il riconoscimento conferma quanto Torino sia città di avanguardia coraggiosa e alta. Siamo pronti a moltiplicare investimenti in termini di risorse economiche sociali e umane costruendo il futuro con l’innovazione”.

 

(Foto: il Torinese)