Home » LIFESTYLE » Torino Beve Bene 2016
DOMENICA 23 OTTOBRE

Torino Beve Bene 2016

di ilTorinese pubblicato venerdì 14 ottobre 2016

Dopo il successo della prima edizione, la distribuzione ‘Vini Senza Trucco’ organizza anche per il 2016 Torino Beve Bene, il più importante evento cittadino dedicato ai vini naturali.

banner_tbb

Domenica 23 ottobre il Jazz Club di Piazzale Valdo Fusi ospiterà dalle 11 alle 20 oltre 30 cantine biologiche e biodinamiche provenienti da tutta Italia. Saranno gli stessi produttori a servire i vini ai banchi d’assaggio, raccontando al pubblico la propria storia e spiegando il percorso del vino naturale, dal lavoro sul campo fino all’etichetta. Presenti tutte le cantine del marchio Senza Trucco (fra questi Rivella, Carussin, Zidarich, Barraco, Terpin, Ca’ dei Zago e mollissimi altri) e una selezione dei produttori di Les Caves de Pyrene, oltre a nomi di spicco come quello di Beppe Rinaldi.

Il movimento del vino naturale, realizzato senza l’utilizzo di prodotti chimici né in vigna né in cantina, sta diventando una realtà seguita in tutto il mondo da milioni di persone che vogliono unire il piacere di un ottimo bicchiere alla consapevolezza di non nuocere a se stesse e all’ambiente.

Oltre alle aziende vinicole saranno presenti stand di prodotti gastronomici, birra, artigiani e associazioni collegate all’agricoltura e al consumo sostenibili. Chi sarà interessato potrà acquistare le bottiglie e i prodotti preferiti con uno sconto fiera.

Il catering è a cura di Sodo, l’enoteca con mescita di Piazza Bodoni 5, con i piatti di Francesca Bordonaro. Costo del biglietto 12 euro + cauzione bicchiere.