Home » vetrina11 » TIRO CON L’ARCO CHE PASSIONE!
L’ASD SENTIERO SELVAGGIO DI VENARIA REALE

TIRO CON L’ARCO CHE PASSIONE!

di ilTorinese pubblicato martedì 4 aprile 2017

L’ Associazione sportiva dilettantistica Sentiero Selvaggio di Venaria Reale si occupa da più di 20 anni dello sviluppo del tiro con l’arco. Nel corso degli anni in ambito nazionale, l’associazione è stata insignita nel 2003 con la Stella d’Argento al Merito Sportivo, nel 2007 con la Stella d’Oro, nel 2011 con la prestigiosa Stella di Platino per aver raggiunto il traguardo dei 50 titoli Italiani. Attualmente detiene 21 record italiani nelle varie discipline del tiro con l’arco ed è una delle principali società a livello nazionale.

Il gruppo giovanile ha raggiunto nel corso degli anni importanti traguardi, vincendo per ben tre volte il Campionato Italiano dei Centri Giovanili, e anche a livello internazionale, con la maglia della Nazionale Italiana, i giovani hanno vinto importanti titoli mondiali ed europei.

Anche quest’anno è stata implementata l’attività sinergica con alcune cooperative e associazioni sociali che operano sul territorio Comunale, in modo tale da proporre l’attività sportiva come promozione di salute, attraverso la precoce acquisizione di stili di vita attivi. Da diversi anni promuove il tiro con l’arco all’interno di percorsi curriculari ed extra curriculari nelle scuole primarie e secondarie di Venaria Reale.

Nel corso della stagione agonistica 2017 si svolgeranno presso l’impianto sportivo dell’associazione, in via Cavallo 38, numerose gare di valenza interregionale, in collaborazione con la Federazione Italiana di tiro con l’arco e con il Comitato Piemontese. Inoltre, alcune gare che si svolgeranno in questa struttura, serviranno ai tecnici Piemontesi per selezionare i giovani emergenti che difenderanno i colori del Piemonte nelle diverse manifestazioni nazionali.

.

Questo il calendario delle gare in programma:

 

– 9 aprile: 70/60 mt Round (OL) – 50 mt Round (CO)

– 27 maggio: finale Regionale del Trofeo Pinocchio

– 28 maggio: Campionato Regionale Targa

– 14 e 15 Ottobre: Gara Indoor Interregionale