Home » LIFESTYLE » “Ti amo da morire” al Massaia
In scena venerdì 9 e sabato 10 gennaio 2015

“Ti amo da morire” al Massaia

di ilTorinese pubblicato venerdì 9 gennaio 2015

 

teatro Perna 

 

Un nuovo spettacolo scritto e diretto da Ivan Fabio Perna, ironico e versatile regista specializzato nella commedia brillante americana

 

 

La compagnia Brandon&Fabrice Theatrepresenta la commedia: “Ti Amo da Morire”. Un nuovo spettacolo scritto e diretto da Ivan Fabio Perna, ironico e versatile regista specializzato nella commedia brillante americana. La commedia andrà in scena Teatro Cardinal Massaia, in Via Sospello, 32 aTorino, Venerdì 9 e Sabato 10 Gennaio 2015 alle ore 21

 

Enzo Dino e Steph Bianco ne sono i protagonisti, a fianco a loro recitano: Ilaria Zoé Antonello, Valentina Massafra e Alessandro Sena  Il disegno luci è affidato a: Giorgio Tedesco. La produzione collabora per la messa in scena con la rinomata compagnia Lewis&Clark. Lo spettacolo è in abbonamento nella stagione teatrale 2014-2015 del Teatro Cardinal Massaia, con il patrocinio della Città di Torino.La pièce affronta in modo divertente, e non volgare, la storia di due giovani fratelli proprietari di un’impresa di Onoranze Funebri.

 

La trama: Alex e Gigi sono due fratelli proprietari di un’impresa di Onoranze Funebri.  Alex è un giovane scaltro affarista e donnaiolo, mentre Gigi, timido e non troppo sveglio, preferisce dedicarsi alla cura dei suoi “clienti” e alla sua passione: cucinare torte. Gigi è fidanzato dai tempi dell’asilo con Dolly, una ragazza robusta arcigna e brontolona, da sempre innamorata di Alex. Durante la ristrutturazione dell’agenzia, i due, metteranno in affitto l’appartamento adiacente al loro, che si trova proprio sopra la loro attività.Risponderà all’annuncio Lucy, una giovane e bella studentessa di antropologia, vegana e animalista convinta. Alex perderà la testa per lei e inizierà a raccontare bugie sul suo lavoro, facendo ingelosire Dolly e creando una valanga di comici guai per tutti!

 

La CompagniaLa Brandon&Fabrice Theatre nasce dall’idea ed entusiasmo di due giovani attori torinesi: Enzo Dino e Steph Bianco. La compagnia ha la finalità di mettere in scena nuove ed originali commedie teatrali di respiro nazionale, con obiettivi produttivi anche nel campo televisivo e cinematografico. I due attori, hanno numerose esperienze di cinema e televisione, e il resto del cast è formato in parte da giovani attori diplomati del Liceo Coreutico “Germana Erba” di Torino.

 

Il Regista e autore – Ivan Fabio Perna esperto conoscitore della commedia americana è autore, regista e attore. A New York ha lavorato con gli attori americani Daniel Von Bargen e Randy Danson, in Italia con Franca Nuti, Giancarlo Dettori, Franco Branciaroli, con il Teatro Stabile di Ancona e con il Piccolo Teatro di Milano.E’ traduttore del celebre commediografo americano Neil Simon ed è stato il regista del musical in tournée nazionale “MOULIN ROUGE” tratto dal film con Nicole Kidman. E’ responsabile e direttore della Compagnia Lewis&Clarkdi Torino, che da anni produce e mette in scena i più grandi capolavori del Teatro Americano. Nell’ottobre del 2013 la Casa EditriceAchille e la Tartaruga di Torino pubblica il primo libro di Ivan Fabio Perna: “Questioni di Donne”. L’opera è tratta dall’omonima commedia e contiene il testo originale con tutte le indicazioni per l’allestimento scenico: prima esperienza in Italia di copione edito in stile anglosassone.

 

 

Info, prenotazioni e prevendite:

Teatro CARDINAL MASSAIA 

Via Sospello, 32 – Torino

tel. 011.25.78.81 

mail: prenotazioni@teatromassaia.it 

www.teatromassaia.it