Home » ECONOMIA E SOCIALE » Talassemia e Anemia Falciforme, ecco tutte le novità
Presso la sala Conferenze della Galleria d’Arte Moderna (GAM)

Talassemia e Anemia Falciforme, ecco tutte le novità

di ilTorinese pubblicato mercoledì 11 gennaio 2017

Il prossimo 21 gennaio a Torino si terrà un convegno a carattere nazionale , con la partecipazione di medici di spicco della Talassemia italiana. Si parlerà di Ricerca Genetica (Prof.ssa Ferrari – progetto Telethon ), Diagnosi Prenatale e sopratutto delle nuove terapie HCV (Dott.ssa Mangia dell’Ospedale Casa del Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo). Sarà presente, inoltre, il Primario Prof. Antonio Piga che illustrerà la nuova sperimentazione volta all’aumento dell’emoglobina, per un cambiamento radicale sulla cura della Talassemia e soprattutto della nostra futura qualità di vita.

talassemia

Parteciperanno  le maggiori associazioni regionali Italiane della Talassemia e Depranocitosi, la Federazione Internazionale della Talassemia (TIF), la Federazione Italiana della Talassemia (UNITED)   e le Autorità regionali . Il Convegno è Patrocinato dal Consiglio Regionale del Piemonte.
***

“Talassemia e Anemia Falciforme: le novità dell’oggi e del domani” si terrà il prossimo 21 gennaio 2017 dalle 08.30 alle 16.00, presso la sala Conferenze della Galleria d’Arte Moderna (GAM) di Via Magenta 31 a Torino. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Centro Microcitemia-Pediatria dell’ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano (TO).

***

L’Associazione Talassemici Piemonte (A.T.P.) è un’organizzazione di volontariato che si pone fra i principali obiettivi il supporto ai pazienti e, attraverso iniziative con le Amministrazioni/Istituzioni regionali, nazionali ed europee, il miglioramento degli standard di cura/assistenza,
ciò che sia di ausilio per una migliore qualità della vita e di supporto ai Centri di cura.