Home » Brevi di cronaca » Spettacolo e cena 4 ciarity (…ossia di beneficenza) con il Dottor Lo Sapio&Friends
Da Radio Flash al Cortile

Spettacolo e cena 4 ciarity (…ossia di beneficenza) con il Dottor Lo Sapio&Friends

di ilTorinese pubblicato giovedì 7 giugno 2018

Madian Orizzonti, la onlus dei religiosi camilliani di Torino, ha organizzato una cena e uno spettacolo di beneficenza per raccogliere fondi per sostenere il Foyer Bethleém di Port au Prince ad Haiti dove sono sfamati, curati e nutriti 100 bambini disabili.

Il Dottor Lo Sapio e i suoi amici Capitan Freedom, Savino Lo Bue e Mao, protagonisti del programma di Radio Flash “Roba Forte” proporranno, in una cornice insolita, i loro personaggi più famosi e le loro divertentissime avventure.   Appuntamento VENERDI’ 8 GIUGNO ALLE ORE 20.00 nel Cortile della Comunità Madian in Via San Camillo de Lellis 28.  Prima dello spettacolo ci sarà la cena offerta da Girarrosto Santa Rita, accompagnata dalla birra offerta dalla Nuova Ibat Srl e dal gelato donato per l’occasione dalla Gelateria GROM. Costo della cena e dello spettacolo è di 25 euro e tutto il ricavato sarà destinato al  Foyer Bethleém.

Info e prenotazioni info@madian-orizzonti.it oppure 011539045.

***

Madian nasce nel 1979, quando due giovani camilliani, padre Adolfo Porro e padre Antonio Menegon arrivarono a Torino per cominciare una missione nel centro storico della città a fianco di poveri e anziani. I due confratelli, a cui nel tempo si aggiunse Padre Joaquim Cipriano, si dedicarono dapprima all’accoglienza dei senza fissa dimora, poi ad ospitare e crescere minori stranieri, intercettando e dando risposte ai concreti, e nel tempo mutevoli, bisogni della città. Oggi la comunità ospita e segue 50 malati italiani e stranieri, con la Onlus Madian Orizzonti sostiene progetti in ambito socio sanitario e gestisce presidi sanitari e centri di accoglienza per minori, disabili e malati a Haiti, in Kenia, Burkina Faso, India, Indonesia, Nepal, Armenia, Georgia, Camerun e Argentina e ha da pochi mesi aperto un centro di accoglienza diurno per persone senza fissa dimora nel centro di Torino.Fin dai primi anni ottanta Vito Miccolis crea quello che sarà il suo alter ego radiofonico, ovvero il personaggio del Dottor Lo Sapio, che gli porterà una grandissima popolarità, tantè che ancora oggi viene identificato più spesso con questo soprannome che con il suo nome vero. Nel 2010 nasce su Radio Flash la trasmissione Roba forte, diventando ben presto un programma cult dell’emittente radiofonica torinese, in cui negli anni collaborano col Dottor Lo Sapio molti personaggi di spicco della scena torinese. Dal 2014 ad oggi Roba forte, oltre ad un programma radiofonico, diventa uno show dal vivo, che vede l’imprescindibile Antonio Lo Sapio accompagnato dall’inesauribile creativo dello stile Savino Lo Bue, dall’ironia pungente del ritrovato Capitan Freedom e con la supervisione in cabina di regia di Mauro ‘Mao’ Gurlino.

 

 

 

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE