Home » prima pagina » Sindacati in tour a Mirafiori in attesa del suv Maserati Levante
I LAVORATORI FIAT POTREBBERO RIENTRARE DALLA CASSA INTEGRAZIONE PRIMA DELL'ESTATE

Sindacati in tour a Mirafiori in attesa del suv Maserati Levante

di ilTorinese pubblicato giovedì 16 ottobre 2014

maserati4fiat fcaA fine 2015 saranno in funzione le nuove linee e potrà così iniziare la produzione della nuova vettura

 

Dopo lo sbarco in America di Fca – Fiat Chrysler Automobiles, con tanto di quotazione a Wall Street, Sergio Marchionne vuole dimostrare che quella del gruppo industriale non è stata una fuga da Torino. Lo stesso John Elkann aveva dichiarato che la trasferta statunitense dell’ex Lingotto avrebbe rappresentato – addirittura – una valorizzazione della tradizione torinese della Fiat.

 

Per confermare questa linea,  i sindacati sono stati accompagnati a visitare la Carrozzeria di Mirafiori dove, a fine 2015 saranno in funzione le nuove linee e potrà così iniziare la produzione del Suv Maserati Levante. Si tratta del modello più volte annunciato ( e per il quale è stata confermata la cassa integrazione dei lavoratori del gruppo) destinato alla produzione nella fabbrica torinese.

 

Secondo ipotesi di Fim, Uilm, Fismic, Ugl e Quadri, prima dell’estate potrebbe iniziare il rientro dei lavoratori dalla cassa integrazione. Da parte di Fca non sono state date indicazioni sui tempi per allestire la linea e avviare la produzione.

 

(Foto: il Torinese)