Home » vetrina9 » “Si chiamava Angela”
Il libro di Giancarlo Cotone può essere acquistato dal sito www.ilmiolibro.it

“Si chiamava Angela”

di ilTorinese pubblicato martedì 22 gennaio 2019

Vogliamo segnalarvi un libro originale pubblicato da uno scrittore dilettante, Giancarlo Cotone di San Donato Milanese (MI). Il libro si intitola “Si chiamava Angela”, ed è stato pubblicato dall’ autore sul sito online www.ilmiolibro.it Racconta di una donna misteriosa, silenziosa ed eterea, che sembra vivere in un mondo suo, un mondo popolato da brutte visioni. Passa nel nostro mondo portando messaggi di cui lei sola comprende il significato. Appare in una fredda alba nella Firenze dei Medici, e da lì la sua eco arriva fino ai giorni nostri ponendoci interrogativi che non ci aspettiamo e ai quali non sappiamo rispondere.

 

Una recensione pubblicata sul sito recita così:

Una storia intrigante scritta in modo semplice che tiene con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Un ottimo soggetto per un film basato sulla suspense, a cavallo tra epoche storiche diverse e lontane tra loro, ma segnate da grandi tragedie rimaste nella memoria dell’Umanità: guerre, pestilenze, invasioni. Ho amato questo libro per la struttura narrativa apparentemente semplice ma densa di citazioni storiche; i personaggi sono molto ben descritti pur nella brevità del racconto, e l’intreccio cattura subito il lettore. Emozionante la figura della protagonista, resa con particolare cura descrittiva e personaggio perfetto per creare da sola una suspense inquietante capace di colorare il dipanarsi della storia di tinte cupe ma emozionanti. Una vera chicca tutta da scoprire.

.

Giancarlo Cotone è un Ingegnere chimico di settant’ anni che ha sempre scritto di argomenti tecnici, e ha pubblicato un libro scientifico sull’ arte della progettazione. Collabora poi con una rivista di cose naturalistiche chiamata In Natura (Bastioni Editore) nella quale tiene una rubrica fissa dal titolo Un Manager in Giardino, dove espone le tecniche del suo mondo di Project Manager applicate a quello del giardinaggio. Da un annetto si è scoperto una vena di autore e ha scritto quattro libri, tutti autopubblicati.

.

L’ idea – racconta Giancarlo – mi è venuta di colpo un mattino, quando mi sono svegliato con in testa il titolo, l’ incipit e l’ essenza della storia. Non ho dovuto fare altro che svilupparla così come mi si era proposta da sola.

.

Il libro può essere acquistato dal sito www.ilmiolibro.it con pochi clic. Dello stesso autore sono disponibili altri due titoli, “Uomini e capre” e “Morte sulle mura”, due racconti polizieschi ambientati nella Versilia medievale, aventi come protagonista l’ intraprendente monaco Benedettino Guidubaldo da Motrone. Questi sono sempre disponibili sullo stesso sito, ma possono anche essere acquistati su Amazon.

 

Informazione promozionale

 

 

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE