Home » vetrina5 » Serena Arcangioli, se “L’AMORE non ESISTE”
LA GIOVANE AUTRICE COLTIVA DA SEMPRE LA PASSIONE PER LA LETTURA E LA SCRITTURA.

Serena Arcangioli, se “L’AMORE non ESISTE”

di ilTorinese pubblicato lunedì 1 aprile 2019

Informazione promozionale

Dylan e Iris, i protagonisti del libro, si confronteranno con la malattia e sperimenteranno l’amore.  Questa è la storia di chi va alla ricerca della speranza e del coraggio perduti, per riuscire a credere in qualcosa di importante, oltre le apparenze e il destino

.

L’AMORE non ESISTE

di SERENA ARCANGIOLI

Trama:

Dylan Prince è uno studente newyorkese che vive per un unico sogno: sfondare come regista nel mondo cinematografico. La sua vita è piena di amicizie superficiali e piaceri effimeri, si accontenta di storie senza stimoli e non riesce mai ad andare a fondo nelle emozioni. Il padre, per punire la sua sregolatezza, lo spedisce a fare volontariato in Canada da un amico che dirige un centro di recupero per malati cronici. È lì che incontra Iris Sanders, una ragazza in lotta dalla nascita contro la fibrosi cistica. Iris sembra essere il suo esatto opposto. È timida, sensibile, non si è mai allontanata dal Paese e trascorre i suoi giorni tra la terapia e un lavoro come cameriera in un locale della zona. Una sera, Dylan la vede piangere, la consola e le propone un patto: un mese di tempo per farla innamorare del cinema. L’unica condizione che le richiede è quella di non vederla più versare una lacrima. Iris è d’accordo, ma anche lei ha una sua condizione: Dylan in questo mese non dovrà innamorarsi di lei. Il ragazzo accetta, convinto che niente e nessuno smuoverà la sua posizione nei confronti dell’amore.

Editore: Ultra Edito: 9 aprile 2018

VINCITORE DEL XX PREMIO “TAGETE” 2018 dedicato a Salvatore Quasimodo (1901-1968) a 50 anni dalla morte. 3° premio ex-aequo Narrativa Edita.

Arezzo 22 novembre 2018.

.

L’amore non esiste è un libro che parla d’amore in tutte le sue sfaccettature. Il NON è solo un accessorio, è scritto in minuscolo e basta un semplice soffio di fiato per spazzarlo via, per smettere di credere che le cose accadono per caso e che si è incapaci di amare. Questo libro è l’incontro di due ragazzi che provengono da realtà totalmente diverse e che si ritrovano ad affrontare la malattia, sperimentando entrambi le loro prime volte. Dylan capirà quali sono davvero le cose importanti della vita, mentre Iris scoprirà cosa significa baciare un ragazzo e ricevere le sue attenzioni. La malattia aleggia nell’intero testo mettendo in crisi i personaggi, ponendoli di fronte a mille dubbi e mille domande. Le vicende si alternano tra film e forti emozioni mai provate. Dylan finirà per innamorarsi perdutamente della ragazza, venendo meno al patto iniziale e Iris si sentirà finalmente una persona comune, come tutte le altre. Questa non è soltanto la storia di Dylan e Iris, ma di tutti coloro che cercano la speranza che hanno perso, che vogliono trovare il coraggio di credere in qualcosa di importante, che vada oltre le apparenze e il destino. Di credere nell’amore.

.

L’AUTRICE

Serena Arcangioli è nata nel 1985 nella provincia di Arezzo, laureata in scienze infermieristiche, ama la sua professione. Inguaribile sognatrice, ama trascorrere il tempo libero con la famiglia e gli amici. Coltiva fin da sempre la passione per la lettura e la scrittura. Qualche anno fa entra nella community di Wattpad con il nickname di SeryyA, oggi seguito da più di trentamila ragazzi, e scopre la possibilità di confrontarsi direttamente con i lettori. Nasce un percorso impensato, imprevisto, stupendo. Un sogno che si avvera e diventa realtà. Nel 2016 con Ultra pubblica il suo primo romanzo, la trilogia IO+TE, divenuta un piccolo cult tra i giovanissimi. Le vicende di Arianna e Riccardo hanno tenuto incollati alle pagine lettori di ogni età, oltre 6 milioni di follower sulla piattaforma Wattpad, che si sono riconosciuti nei batticuori, nei problemi, nelle difficoltà dei due protagonisti o sono tornati indietro nel ricordo dei loro anni di adolescenza.

.

SITI AUTORE:

Facebook: https://www.facebook.com/serena.arca

Instagram: https://www.instagram.com/seryy_a/

Wattpad: https://www.wattpad.com/user/SeryyA

AMAZON pagina autore: https://www.amazon.com/-/e/B07Q59WXH7

Informazione promozionale

 

 

 

 

 

.

.

.

 

 

 

 

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE