Home » LIFESTYLE » “Schegge” di teatro
IL CERCHIO DI GESSO

“Schegge” di teatro

di ilTorinese pubblicato martedì 4 novembre 2014

TEATROLa stagione 2014-2015 presenterà sette spettacoli dal 29 Novembre 2014 al 12 Aprile 2015

  
Ospiti della Rassegna SCHEGGE di CUBOTEATRO tre compagnie tra le più interessanti del panorama italiano. Gli INSTABILI VAGANTI da Bologna con il pluripremiato MADE IN ILVA L’EREMITA CONTEMPORANEO(ultimo riconoscimento Nomination al Total Theatre Awards al Fringe Festival di Edimburgo 2014 ). 

  
La compagnia CARULLO-MINASI di Messina con T/EMPIO. Il duo siciliano negli ultimi anni ha ottenuto con le sue produzioni, riconoscimenti da i TEATRI DEL SACRO, TRASPARENZE, il NAPOLI FRINGE FESTIVAL, COLLINAREA nel Teatro Nudo di Teresa Pomodoro, Scenario per Ustica. INBOX .  Entrambe le compagnie arrivano per la prima volta a Torino. 

  
Da Milano invece arrivano gli ATIR-TEATRO RINGHIERA con S(L)EGATI di e con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris.  E ancora ALICE CONTI, MUTAMENTO ZONA CASTALIA, TEATRING MILANO, C.P.E.M. TEATRO. Accanto agli spettacoli di SCHEGGE la programmazione del MADPRIDE e della rassegna DEGESTIBUS del Centro Internazionale ARTI MIMICHE E GESTUALI. 
  

Durante la conferenza stampa verranno presentate anche le proposte di formazione. Docenti dei workshop della stagione gli INSTABILI VAGANTI, DANIELE NINARELLO, DARIO MOFFA, LUCIO DIANA, CARULLO MINASI. 

  
SCHEGGE è sostenuto da LIVE FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO  CIRCUITO REGIONALE ADOTTA UNA COMPAGNIA, ed è resa possibile grazie alla collaborazione con OFFICINE CORSARE, TYC TURIN YOUNG CENTER e della nuova realtà torinese TIPSTHEATRE. 

Conferenza stampa mercoledì 12 Novembre 2014 ore 11.30 
CUBOTEATRO – Via Pallavicino 35 Torino 
Con il sostegno di LIVE-FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO