Home » LIFESTYLE » Santa Giulia, Maggio in Oratorio
UN RICCO CALENDARIO DI APPUNTAMENTI

Santa Giulia, Maggio in Oratorio

di ilTorinese pubblicato lunedì 1 maggio 2017

 Da fine aprile prende il via la XXXVII edizione del Maggio In Oratorio, un mese intero di eventi, cultura, musica, sport e convivenza che affonda le sue radici nel quartiere di Vanchiglia e nella storia della Parrocchia S.Giulia e che quest’anno vede la presenza di ospiti come mons. Massimo Camisasca, Andrea Sinigaglia, Renato Brancaleoni, don Roberto Carelli e molti altri.

Calendario appuntamenti:

6 maggio 2017 ore 21.00 Mons Massimo Camisasca Abbiamo ancora bisogno della chiesa? Un dialogo a 360 gradi con don Massimo Camisasca, attuale vescovo di Reggio Emilia – Guastalla e fondatore della Fraternità Sacerdotale dei Missionari di San Carlo Borromeo, sul ruolo della Chiesa, l’educazione e la famiglia, in occasione della pubblicazione del suo nuovo libro sulla Chiesa “La straniera” (ed San Paolo). Ingresso libero.

12 maggio 2017 ore 21.00 Degustazione guidata di formaggi italiani e birra artigianale FORmaggio in oratorio Parteciperanno alla serata Andrea Sinigaglia, Direttore generale di ALMA, scuola internazionale di cucina italiana, e Renato Brancaleoni, affinatore di formaggi e Direttore di Alma Caseus. La serata è organizzata in collaborazione con il Birrificio “La Piazza di Torino”. Per partecipare occorre iscriversi presso la segreteria dell’Oratorio.

13 maggio 2017 ore 21.00 Don Roberto Carelli Il sesso, l’amore, la fede: educare secondo il cuore di Dio Roberto Carelli è sacerdote salesiano, ha conseguito nel 2006 il Dottorato in Teologia Sistematica presso la Facoltà di Teologia di Lugano. È formatore di chierici salesiani e docente di Antropologia Teologica dell’Università Salesiana. Da sempre è impegnato nell’ambito della pastorale familiare. Ingresso libero

20 maggio 2017 ore 21.00 Gianni Aversano con Napolincanto e Damadakà Napule che canta e abballa Una serata danzante con una band formata da ben sei elementi (chitarra, basso, mandolino, percussioni, tammorre, ciarammella), vissuta al ritmo della musica napoletana e della tradizione popolare meridionale. Partecipano Gianni Aversano, fondatore del gruppo Napolincanto, e il gruppo Damadakà. Ingresso libero.

26 maggio 2017 ore 21.00 Processione Processione Mariana per le vie del quartiere con partenza dalla chiesa Santa Giulia. 27 maggio 2017 ore 21.00 Festa e concerto conclusivo MIO 2017 Festa e concerto conclusivo in Oratorio con la Band dell’Oratorio Los Cantineros. Ingresso libero.

E DAL 26/4 AL 25/5… …TORNEI SPORTIVI PER BAMBINI Il MIO promuove ogni anno il torneo di calcio per bambini. Tutte le info sul sito www.maggioinoratorio.it o contattando telefonicamente la segreteria dell’Oratorio. …LABORATORI PER BAMBINI Il gioco diventa laboratorio e la fantasia si veste di allegria! Contestualmente alle partite del torneo di calcio ci saranno dei laboratori creativi di arte, di pittura e tanto altro, per i bambini dai 5 anni in su e anche per i più piccoli accompagnati dai genitori.

***

E’ possibile seguire il MAGGIO IN ORATORIO su: Sito Web per scaricare la Brochure con maggiori dettagli www.maggioinoratorio.it Facebook https://www.facebook.com/MaggioInOratorio Twitter @miosantagiulia

Parrocchia di Santa Giulia Piazza Santa Giulia 7, 10124 Torino tel: 011 8171790 e-mail: oratorio@parrocchiasantagiulia.eu