SANITA’, RUFFINO (FI): DAL 2017 VERRA’ ATTIVATO IL CENTRO PARKINSON REGIONALE

consiglio X 1“Dal 2017 verrà attivato il Centro Parkinson regionale. Le mie sollecitazioni e la mia richiesta di audizione delle associazioni di malati hanno quindi sortito un effetto permettendo forse alla Regione Piemonte di poter contare su un centro d’eccellenza che sostenga i pazienti affetti da questo morbo”. A sottolinearlo il vicepresidente del Consiglio regionale, Daniela Ruffino, che ha discusso oggi in Aula una interrogazione urgente sull’argomento.

“Nel 2016- spiega la consigliera regionale –  avverrà la verifica dei requisiti e la programmazioneruffino lascaris dell’organizzazione del Centro per poi attivare la struttura nel 2017. Il Centro dovrebbe essere costituito da spazi per ambulatori, letti di degenza dedicati, attivazione di percorsi diagnostici, terapeutici e riabilitativi, attivazione della rete regionale Parkinson. Insomma recependo le richieste che avevo sottolineato in Commissione e Consiglio a più riprese”.

Conclude Ruffino: “Vigilerò affinché la data comunicata dall’assessore alla Sanità venga rispettata in modo da dare una risposta agli oltre 20mila malati affetti da Parkinson presenti nella nostra Regione”.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Articolo Precedente

Tram 16 contro bus turistico, quattro feriti

Articolo Successivo

In corso Principe Oddone i primi controviali a 20 all’ora

Recenti:

“Quartiere Pulito”

Riceviamo e pubblichiamo Si chiama “Quartiere Pulito, si ispira a La Via della Felicità di L. Ron  Hubbard ed è un progetto di   promozione

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta