Home » prima pagina » Salone, il 75% dei visitatori è soddisfatto e il 71% farebbe una donazione per sostenerlo
L’edizione 2017 del Salone Internazionale del Libro di Torino è già stata promossa a pieni voti dal pubblico che ha affollato la manifestazione al Lingotto

Salone, il 75% dei visitatori è soddisfatto e il 71% farebbe una donazione per sostenerlo

di ilTorinese pubblicato domenica 21 maggio 2017

Bray: «Grandi risultati quando le persone si mobilitano per un bene comune»

 

L’edizione 2017 del Salone Internazionale del Libro di Torino è già stata promossa a pieni voti dal pubblico che ha affollato la manifestazione al Lingotto nelle prime tre giornate. La conferma viene dai dati, ancora parziali, delle prime 1.270 interviste dell’indagine demoscopica di gradimento sul pubblico svolta da Quorum/YouTrend per il Salone Internazionale del Libro interpellando un campione di visitatori all’uscita dei padiglioni del Lingotto. Il 75% degli intervistati si dichiara infatti molto soddisfatto dell’iniziativa (il punteggio medio è di 8,3 su 10), e il 71% si spinge a esprimere anche la disponibilità a fare una donazione al Salone del Libro per sostenerne le future edizioni e iniziative culturali. I risultati completi dell’indagine verranno presentati nelle prossime settimane.

«Il dato sul gradimento del pubblico – commenta il Presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, Massimo Bray  è la conferma del grande impegno profuso dal gruppo di lavoro del Salone. E la percentuale di visitatori che si è dichiarata favorevole a sostenerlo con una donazione dimostra che, quando le persone si mobilitano per un bene comune, si ottengono risultati sorprendenti».

foto: Claudio Benedetto www.fotoegrafico.net