Home » LIFESTYLE » Sai già vendere!
Piccola guida universale alla vendita illuminata per vendere tutto a tutti restando umani

Sai già vendere!

di ilTorinese pubblicato venerdì 22 giugno 2018

Le parole “vendita”, “vendere” e “venditore” sono ormai percepite con un’accezione negativa. Eppure tutto ciò che esiste e di cui possiamo godere è frutto di una vendita, a cominciare da noi stessi

Se siamo nati, infatti, è perché uno dei nostri genitori ha “venduto” qualcosa all’altro: un sogno, un progetto, un possibile futuro… Da neonati vendiamo continuamente: con il pianto, il sorriso, non sappiamo ancora parlare, ma con il nostro corpo siamo riusciti a farci capire e a vendere le nostre esigenze ai nostri genitori. Da qui nasce il titolo “Sai già vendere!” con il punto esclamativo, anziché quello interrogativo, perché di fatto ognuno sa già vendere. Qualcuno forse se lo dimentica, qualcun altro non ci fa neanche caso, ma la vita è una vendita continua. Una vendita anche verso se stessi. L’autore Roberto Sabatino è un business coach. Svolge quest’attività da venti anni, prima in una azienda leader del settore e, successivamente, si è messo in proprio. Il suo motto è “parla con i risultati” e le testimonianze presenti sia nel libro sia sul suo sito internet parlano per lui di quanto valore abbia dato e continui a dare alle persone con cui lavora e collabora.

 

Perché leggerlo

Il libro è adatto per ogni persona che abbia un progetto, un sogno, un’azienda, per chiunque voglia contribuire allo sviluppo di questo mondo e dare valore al proprio interlocutore. I sogni nel cassetto a lungo andare fanno la muffa. E se non permetti a te stesso di poter indossare i panni del venditore semplicemente per poter diffondere quella tua idea che migliorerebbe così tanto la vita altrui… beh sarebbe davvero un peccato. Se per te la parola “venditore” ha un’accezione negativa (come era anche per me), pensi che si riferisca a una persona che truffa gli altri e ti viene a parlare solo per ottenere del denaro, è il momento di lasciare andare questa credenza, e “Sai già vendere!” è l’ideale per te. Perché, come viene detto nel libro, “la vendita è la migliore occasione che hai di dare”.

 

Qual è il mio feedback

 

Puoi sfruttare questa piccola guida.

Diventa venditore illuminato.

Scopri e lasciati guidare dalla tua mission personale.

Diventa la persona perfetta per risolvere il problema dei tuoi clienti, dei tuoi amici, dei tuoi familiari, dei tuoi collaboratori e del tuo pubblico.

Dà loro valore.

Trova il tuo miglior metodo per farti comprare.

Vivi la tua vita attraverso la metafora del venditore illuminato.

Tu puoi avere il prodotto, il servizio e l’idea migliore del mondo, e le persone faranno file chilometriche pur di averne un po’, ma a tre condizioni: se lo sanno, se ci credono, e se lo vogliono. Sta a te “vendere” loro (dare, far capire) queste realizzazioni. E “Sai già vendere!” può esserti utile.

 

Buona vendita! Buon valore aggiunto! A presto

Marco De Divitis

***

 

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE