Home » ECONOMIA E SOCIALE » “Run for Parkinson” allo stadio Primo Nebiolo
Domenica 19 aprile

“Run for Parkinson” allo stadio Primo Nebiolo

di ilTorinese pubblicato mercoledì 15 aprile 2015

parkinson run

Iniziativa dell’’A.I.P. Associazione Italiana Parkinsoniani Sez. Cavallari di Torino. Al momento dell’iscrizione alla gara sarà richiesta un’offerta. Alla restituzione del pettorale verrà consegnata una borsa di benvenuto

 

L’A.I.P. Associazione Italiana Parkinsoniani Sez. Cavallari di Torino, domenica 19 aprile p.v. correrà la sua quarta edizione della “Run for Parkinson” allo stadio Primo Nebiolo di Torino.La corsa che è mondiale, in quanto negli stessi giorni gareggeranno tante città italiane ed  estere, ha lo scopo di rendere sempre più nota la malattia e sensibilizzare persone e istituzioni al sostegno del parkinsoniano e la sua famiglia. Nonché dare visibilità all’Associazione che ai soci è vicina da 21 anni con varie attività finalizzate a rendere meno impervio il cammino della malattia.

 

L’appuntamento allo Stadio Primo Nebiolo é alle ore 9,00 per le iscrizioni e consegna pettorale. La corsa, dentro e fuori lo Stadio per i podisti, sarà anche una camminata sulla pista degli 800 metri del Nebiolo, per chi non se la sentirà di correre, oppure una semplice passeggiata, magari spingendo una carrozzina, o una carrozzella di un ammalato…. e con tanti bimbi festanti a rendere ancor più gioiosa la giornata, com’è accaduto lo scorso anno. La corsa prenderà il via alle ore 10,00 e terminerà alle ore 12,00, poi picnic e premiazioni. Nel pomeriggio la “Festa” terminerà con l’esibizione del Coro ANA “Tre denti” di Cumiana, diretto da Lorenzo Belletti.

 

Saranno raccolti i chilometri di ogni partecipante, che andranno a sommarsi con quelli di tutte le altre città italiane ed estere aderenti alla mondiale “Run for Parkinson”, nell’intento di correre, come recita lo slogan della Manifestazione,  “La distanza che separa la terra dalla Luna”.Allo Stadio Primo Nebiolo sono disponibili docce, spogliatoi e armadietti (occorre il lucchetto). Al momento dell’iscrizione alla gara sarà richiesta un’offerta. Alla restituzione del pettorale verrà consegnata una borsa di benvenuto.

 

A.I.P. – ASSOCIAZIONE ITALIANA PARKINSONIANI – Onlus – Via Cimabue 2 – 10137 Torino

Tel./Fax 011 3119392 – N. Verde 800 884422

e-mail: info@parkinsoninpiemonte.it    Sito Web: www.parkinsoninpiemonte.it

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE