Home » CULTURA E SPETTACOLI » Ragazzi, guidate sicuro!
SICUREZZA STRADALE

Ragazzi, guidate sicuro!

di ilTorinese pubblicato mercoledì 3 dicembre 2014

autostrada

La premiazione è stata registrata per diventare una trasmissione televisiva, che sarà programmata in diverse repliche sul circuito di Rete 7, anche al fine di sensibilizzare gli spettatori al tema della sicurezza stradale

 

Gli studenti piemontesi premiati per la sicurezza stradale. Al Teatro di Rete 7 a Torino, si è svolta la cerimonia di premiazione degli allievi distintisi nei corsi i formazione di guida sicura sui veicoli a due ruote, rivolti agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Alla cerimonia ha partecipato il vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte Daniela Ruffino e l’iniziativa ha il sostegno della Consulta giovani dell’Assemblea subalpina.

 

La premiazione è stata registrata per diventare una trasmissione televisiva, che sarà programmata in diverse repliche sul circuito di Rete 7, anche al fine di sensibilizzare gli spettatori al tema della sicurezza stradale. Il premio ricevuto dai ragazzi consiste in un casco da motociclista di nuova concezione. I corsi, che hanno coinvolto circa 2mila e 400 ragazzi, si sono svolti su tutto il territorio regionale. C’è stata una parte teorica svolta nelle scuole ospitanti, finalizzata alla conoscenza della normativa circa la sicurezza e la conduzione dei mezzi utilizzati. È poi seguita la parte pratica, con l’utilizzo di scooter elettrici a bassissimo impatto ambientale. Il progetto è sviluppato dall’associazione no profit Scooter sicuro e si chiama “Avvicinamento alla mobilità eco-sostenibile e alla guida sicura”.

 

Ecco l’elenco degli studenti premiati: 

 

1 Reda Bentala – Torino
2 Angaramo Anna – Fossano
3 Grosso Alessia – Susa (TO)
4 Pignante Enrico – Giaveno (TO)
5 Sordo Anita – Roreto (CN)
6 Maggi Giacomo – Castelletto Scrivia (AL)
7 Torresan Dario – Cambiano (TO)
8 Cestelli Asia – Molare (AL)
9 Scognamiglio Riccardo – Gassino torinese (TO)
10 Gronda Alessia – Biella
11 Sobrito Noemi – Torino
12 Sacco Valentina  – Torino 

 

(gmonaco – www.cr.piemonte.it)