Home » Cosa succede in città » PROGETTO “EDUCARE ALLA PROPRIETA’”, COME IMPARARE IL CONDOMINIO
A CURA DI APE CONFEDILIZIA TORINO

PROGETTO “EDUCARE ALLA PROPRIETA’”, COME IMPARARE IL CONDOMINIO

di ilTorinese pubblicato martedì 2 maggio 2017

E’ stato illustrato  nella sede di Ape Confedilizia Torino, il progetto “Educare alla proprietà”. Si tratta di un’idea nata sotto la Mole, che ha come obiettivo l’organizzazione di percorsi differenziati di sensibilizzazione alla cultura del diritto di proprietà.

Un obiettivo che avrà risvolti didattici e pedagogici rivolti alle scuole di ogni grado, iniziando dalla scuola materna, per stimolare l’importanza delle regole di convivenza, insegnare i confini tra libertà personale e collettività e stimolare soluzioni proattive per la risoluzione dei conflitti.

Il percorso del progetto sarà attuato tramite informazione e formazione con laboratori e giochi mirati a rafforzare il senso di identità personale e il senso di proprietà all’interno di una comunità: il condominio.

Un progetto che ha ricevuto il plauso del presidente del Centro Studi di Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, past president di Confedilizia, che ha sottolineato come sia fondamentale la proprietà in difesa e a presidio della libertà.

Il presidente Corrado Sforza Fogliani ha seguito  i corsisti online di Confedilizia, per far loro sostenere l’esame e ha premiato coloro che hanno sostenuto il corso base iniziale per Amministratori di condominio nella sede territoriale di Ape Confedilizia Torino .    

(nella foto il presidente Corrado Sforza Fogliani durante la premiazione)