Home » TRIBUNA » PRO.CIVI.CO.S.: volontariato sempre attivo a tutela della vita
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

PRO.CIVI.CO.S.: volontariato sempre attivo a tutela della vita

di ilTorinese pubblicato mercoledì 7 dicembre 2016

Che si tratti di monitorare i fiumi durante le forti piogge, di organizzare e gestire la segreteria di una esercitazione o di un campo, di fornire sostegno morale dopo un evento calamitoso o aiutare a riordinare una casa inondata da un’alluvione, i volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology – PRO.CIVI.CO.S. sono sempre presenti. 

civicos

Da 14 anni a disposizione della Città di Torino come parte della Sezione Comunale e della Regione Piemonte nell’ambito del COM (Centro Operativo Misto), i volontari PRO.CIVI.CO.S. collaborano al fianco di numerose altre associazioni, funzionari ed enti pubblici impegnati nella tutela della vita come missione primaria delle reciproche attività.

 

Nel corso del fine settimana di inizio dicembre una squadra richiesta dal COM ha collaborato al ripristino degli scantinati di una abitazione di Moncalieri finita sott’acqua a seguito della recente esondazione fluviale; a fine novembre lo stesso tipo di intervento è stato portato a Tetti Piatti di Moncalieri e a Volvera mentre altri volontari hanno partecipato alla Colletta Alimentare.

 

Fondata a Torino nel 2002 da un gruppo di Ministri Volontari – movimento umanitario internazionale voluto dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard a partire dagli anni ’70 – la PRO.CIVI.CO.S. si è ampliata e diffusa in altre grandi città italiane tra le quali Milano e Verona.