Home » TRIBUNA » Porte aperte alla moschea di via Chivasso
domenica 11 giugno 2017 dalle 19 alle 22

Porte aperte alla moschea di via Chivasso

di ilTorinese pubblicato venerdì 9 giugno 2017

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

In occasione del mese di Ramadan e nell’ambito dell’iniziativa Moschee_Aperte – Spazio per tutt@, promossa dalla Città di Torino e dal Coordinamento dei Centri Musulmani, la Moschea Taiba di via Chivasso apre le sue porte domenica 11 giugno 2017 dalle 19 alle 22 a tutta la cittadinanza torinese con visite guidate, mostre e dibattiti e al calar del sole condivideremo il pasto della rottura del digiuno di Ramadan all’aperto nella via Chivasso, chiusa al traffico per l’occasione.

 

I musulmani torinesi sono parte integrante della nostra città e le loro moschee sono un patrimonio di spiritualità, di cultura e di dialogo a disposizione di tutti i torinesi.  Con questa iniziativa vorremmo farvi conoscere questi spazi e condividere con voi uno dei momenti più solenni della nostra giornata di digiuno in questo sacro mese di Ramadan, il pasto di rottura del digiuno (#Iftar).  L’evento sarà un’occasione per approfondire la conoscenza reciproca e costruire insieme una città plurale e aperta al contributo di tutte le sue cittadine e i suoi cittadini. 

 

All’evento sono stati invitati in particolare tutti i vicini della moschea attraverso una lettera personalizzata e i rifugiati ospitati dal Centro Fenoglio di Settimo, per l’occasione ci aspettiamo circa un migliaio di visitatrici e visitatori. La giornata è organizzata in virtù del “Patto di condivisione” firmato nel 2016 tra la Città di Torino e i rappresentanti delle moschee torinesi. 

Qui il testo del Patto: https://goo.gl/iJXVVY/

Brahim Baya | Portavoce Associazione Islamica delle Alpi