Home » LIFESTYLE » Piccolo grande esodo, la città si svuota a metà
TORINO INVASA DAI TURISTI. PARCHEGGI GRATUITI NELLE STRISCE BLU FINO AL 23 AGOSTO

Piccolo grande esodo, la città si svuota a metà

di ilTorinese pubblicato sabato 9 agosto 2014

cittàvuotaQualche rallentamento e anche lunghe code si sono verificati comunque lungo le autostrade verso il mare. Quella di oggi, fino alle 14 è considerata la giornata con il bollino nero, la peggiore dell’anno in quanto a traffico

turistipiaza

 

Non è proprio un grande esodo, perchè molti torinesi sono rimasti in città. I calcoli li fa la Stampa che stima sino rimasti a Torino circa 680 mila persone, 50 mila in più rispetto al 2013.

 

La città – in compenso e per fortuna – è invasa pacificamente dai turisti.

 

Qualche rallentamento e anche lunghe code si sono verificati comunque lungo le autostrade verso il mare.

 

Quella di oggi, fino alle 14 è considerata la giornata con il bollino nero, la peggiore dell’anno in quanto a traffico sulla strade delle vacanze. Le cose dovrebbero migliorare dalle 22 in poi, ma anche domani non è consigliabile mettersi in viaggio.

 

Il tempo su Torino e sul tutto il nord è ancora incerto, mentre nel sud Italia è finalmente scoppiata l’estate.Per i torinesi che cercheranno un po’ di fresco nei parchi cittadini e quest’anno non vedranno il mare, una piccola consolazione sarà data dai parcheggi gratuiti.

 

Come ogni anno la Ztl è sospesa per quanto riguarda la sosta a pagamento nelle strisce blu, nelle due settimane centrali del mese.  Dall’11 al 23 agosto si potrà quindi parcheggiare liberamente.

 

Lo comunica Gtt, informando che nello stesso periodo, oltre a non essere in vigore la ZTL, nei parcheggi GTT restano valide  le normali tariffe.

 

Il trasporto pubblico non subirà  modifiche tranne le Star 1 e 2 annullate dal 4 al 22; la metropolitana funzionerà dalle 7 alle 21,30 dal 9 al 17 agosto.

 

In funzione con i soliti orari la tranvia Sassi-Superga, i battelli sul Po e l’ascensore della Mole Antonelliana.

 

(Foto: il Torinese)