Home » prima pagina » Torino riapre piazza San Carlo per il grande concerto di MiTo – Settembre Musica
Si tratta del primo maxi evento pubblico nel salotto torinese che fu drammatico teatro dei disordini durante la finale di Champions

Torino riapre piazza San Carlo per il grande concerto di MiTo – Settembre Musica

di ilTorinese pubblicato venerdì 1 settembre 2017

La sera del 10 settembre Torino riapre piazza San Carlo per l’esecuzione della Nona Sinfonia di Beethoven, in occasione di MiTo Settembre Musica. L’Ansa riporta le parole della sindaca Chiara Appendino: “ci saranno dei varchi molto leggeri presidiati anche con l’ausilio delle forze dell’ordine, ma sarà necessario uno sforzo di tutti i torinesi. Dobbiamo abituarci a vivere gli spazi pubblici in modo diverso”.

 

“Le norme che il pubblico dovrà rispettare – afferma Appendino -saranno presto pubblicate sul sito della manifestazione musicale”. Si tratta del primo  grande evento pubblico nel salotto torinese che fu drammatico teatro dei disordini durante la finale di Champions del 3 giugno. Conclude la prima cittadina:  “La piazza –  sarà piacevole e sicura. La decisione di aprirla per un grande evento coniugherà le nuove normative in materia di sicurezza con la possibilità di godere di uno spazio che sarà piacevole. La piazza non sarà e non deve essere militarizzata”.

 

(foto: il Torinese)

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE