Home » prima pagina » Il popolo di Fb: “grattacielo orrendo” ma poi tutti in coda per visitarlo
CHE STRANA LA PSICOLOGIA DELLE MASSE: LA TORRE DI RENZO PIANO STRONCATA SUI SOCIAL E' META DI PELLEGRINAGGI DA PARTE DI FOLLE ENTUSIASTE

Il popolo di Fb: “grattacielo orrendo” ma poi tutti in coda per visitarlo

di ilTorinese pubblicato sabato 11 aprile 2015
grattacielo notte

grattacielograttacielo notte san paoloVuoi vedere che, tempo qualche giorno, il grattacielo sarà decantato da tutti come una nuova meraviglia di Torino, con i suoi giardini pensili, la sua ecocompatibilità, il suo (imminente) ristorante panoramico?

 

 

Centinaia i commenti postati sulla pagina Facebook del “Torinese”, la stragrande maggioranza dei quali (per non dire la totalità) ha stroncato il nuovo grattacielo di Intesa SanPaolo appena inaugurato. Strana davvero la psicologia delle masse. I giornali parlano di code infinite di visitatori assiepati sui marciapiedi di corso Inghilterra per cercare pazientemente di salire in cima alla torre di Renzo Piano, aperta al pubblico per due giorni, da cui si domina Torino godendo di un paesaggio mozzafiato. Già il clima sembra stia cambiando: vuoi vedere che, tempo qualche giorno, il grattacielo sarà decantato da tutti come una nuova meraviglia di Torino, con i suoi giardini pensili, la sua ecocompatibilità, il suo (imminente) ristorante panoramico? Per il momento ci limitiamo a riportare alcuni dei commenti che i nostri lettori hanno scritto su Fb.

 

 

(Foto: il Torinese)

 

 

Davide Trevisan Inguardabile!

Guido Fornengo Bastardi tutti in galera
Natascia Ghidella Orrendo… A Torino non serviva un grattacielo, tantomeno così brutto!
Giorgio Ruffinatto Ma chi lo ha voluto e chi lo ha progettato… Cosa penserà a vedere che nemmeno un commento e’ positivo?? Si farà qualche domanda?
È davvero un pugno in un occhio.

Marina Scagliotti In tutte le grandi città stanno costruendo grattacieli… Perché non possono convivere le bellezze artistiche di un tempo e l’arte moderna..?

Silvana Del Negro Per essere di Renzo Piano è davvero orribile sembra una gabbia nn finita !!

Oddone Ballarin uno scempio.
Stefano Caltran bruttissimo !!!! Visto che era il primo potevano farlo con un po di fantasia!!!!
Giuseppe Dimonte Un parallelepipedo di cui potevamo farne a meno…..e più a sud ce n’è un’altro che è ancora peggio (per progettare un parallelepipedo la Bresso ci ha fatto spendere 20.000.000,00 di Euro, solo per pagare il progettista? non si vergogna?).
Giorgio Fasolis A smia al palas dl Enel ad curs regina.
Guido Fornengo E il mercato coperto a porta palazzo ?? un’altra bella schifezza
Marzia Bauducco Davvero di cattivo gusto!
Vilma Spinello Continuo a pensare che sia orribile inutile (salvo il lavoro che ha generato), e rovini l’intero panorama della citta’.
Roberta Godino Brutto, brutto !
Siracusano Sandra È un’oscenita’
Monica Droetto Io lo trovo brutto, brutto, brutto. Con quello che è costato…. Sembra un frigorifero!
Grazia Sosso Stonano in una città barocca, i ns commenti sono purtroppo solo aria fritta.

Dada Ommy Con Torino non c’entra nulla

Donatella Tascheri Anche Milano ha grattacieli più belli, noi non ne sentivamo la necessità.