Home » prima pagina » Passione su due ruote, il Giro d’Italia sotto la Mole va a Contador
DOPO LA ST. VINCENT-SESTRIERE E' LA VOLTA DELLA TAPPA TORINO-MILANO. IN ATTESA DEL 27 GIUGNO QUANDO DAL CAPOLUOGO MILANESE I CICLISTI PARTIRANNO PER RAGGIUNGERE SUPERGA

Passione su due ruote, il Giro d’Italia sotto la Mole va a Contador

di ilTorinese pubblicato sabato 30 maggio 2015

GIRO ITALIA 2

Traffico bloccato sulla piazza Solferino dalla tarda mattinata di sabato 30 maggio alla sera inoltrata di domenica 31 maggio. Sul percorso di gara, traffico bloccato dalle ore 11.30 alle ore 12.30 circa di domenica 31 maggio

 

AGGIORNAMENTO Alberto Contador arriva vincitora da Torino all’arrivo di corso Sempione a Milano, conquistando la seconda maglia rosa di una carriera brillante. Ha dovuto vedersaela con  rivali agguerriti, Aru e Landa, rispettivamente secondo e terzo sul podio milanese che hanno tentato invano di detronizzarlo, con un’azione impegnativa sullo sterrato del Colle delle Finestre.

 

Giovedì scorso prima tappa del Giro d’Italia 2015 in Piemonte, con l’arrivo a Verbania. Un vero e proprio assaggio di ciò che succederà nei prossimi giorni. Dopo una nuova tappa con partenza da Gravellona Toce e arrivo a Cervinia, oggi il clou con il percorso Saint Vincent -Sestriere dopo il passaggio sul Colle delle Finestre, salita molto impegnativa e sterrata. Domani la  tappa numero 21 con la Torino – Milano di 185 chilometri: l’appuntamento è in piazza ASolferino alle 12,30. Gli amanti delle due ruote, potranno ammirare i loro campioni in una giornata che sarà anche dedicata all’Epo e a Torino capitale europea dello sport. In attesa della Milano – Superga che si terrà il 27 giugno.

 

INFO VIABILITA’

 

Sabato 30 maggio il Giro d’Italia toccherà Torino nella zona adiacente lo Juventus Stadium. Dalle ore 12 circa alle ore 15.30 circa saranno chiuse: strada Altessano verso Venaria, via Druento, corso Scirea, via Traves e sarà chiusa la rotatoria di ingresso a Borgaro Torinese in direzione strada 501 verso la Reggia di Venaria Reale. Domenica 31 Maggio la tappa conclusiva del 98° Giro d’Italia partirà da Torino. Il ritrovo dei corridori è previsto in piazza Solferino da dove, in tarda mattinata, si sposteranno per la passerella verso Settimo Torinese, dove verrà data ufficialmente la partenza. Il percorso di avvicinamento a Settimo è il seguente: piazza Solferino, corso Re Umberto, corso Vittorio Emanuele, ponte Umberto I, corso Moncalieri, corso Casale, ponte Regina Margherita, corso Tortona, corso Novara, via Bologna, strada Settimo, Settimo Torinese. Traffico bloccato sulla piazza Solferino dalla tarda mattinata di sabato 30 maggio alla sera inoltrata di domenica 31 maggio. Sul percorso di gara, traffico bloccato dalle ore 11.30 alle ore 12.30 circa di domenica 31 maggio. Nei giorni immediatamente precedenti la tappa queste informazioni potrebbero variare. I mezzi pubblici subiranno variazioni di percorso: disponibile l’elenco delle deviazioni sul sito GTT. Per la presenza del Giro in piazza Solferino, il “Mercato delle eccellenze eno-gastronomiche del Piemonte” della Coldiretti si svolgerà in Piazza Palazzo di Città.