Home » CULTURA E SPETTACOLI » Passeggiata letteraria al parco di Miradolo
A cura dei ragazzi del Liceo G. F. Porporato di Pinerolo

Passeggiata letteraria al parco di Miradolo

di ilTorinese pubblicato giovedì 31 agosto 2017

Domenica 3 settembre, alle 17, la Fondazione Cosso propone la passeggiata letteraria nel Parco storico del Castello di Miradolo Scelte d’amore. Nature a confronto. Passioni e tormenti di anime inquiete, a cura degli studenti della classe 4 BL del Liceo Linguistico G. F. Porporato di Pinerolo.

 

Una passeggiata nel Parco, segnata dal tema della scelta: diversi percorsi all’interno del giardino indurranno i partecipanti a compiere una scelta, dettata da attitudini, da preferenze o dal caso.

La passione e l’amore carnale, sentimenti ricambiati o delusi: i classici della letteratura diverranno pre-testo per comprendere, nelle parole, chi siamo.

 

Scelte d’amore nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Cosso e gli insegnanti del Liceo G. F. Porporato di Pinerolo, che hanno progettato e attivato un percorso di Alternanza scuola-lavoro dal titolo Tre passeggiate nei boschi narrativi: tre visite guidate del Parco che, attraverso la scoperta del giardino e delle sue ricchezze, assumono la dimensione di una passeggiata letteraria.

Una narrazione, viva e condivisa, a più voci, e in più lingue: italiano, inglese, francese e tedesco. Un’esperienza formativa innovativa che si inserisce a pieno titolo nella proposta culturale della Fondazione Cosso per l’estate 2017.

 

Scelte d’amore è il secondo di tre appuntamenti, di cui l’ultimo, (Di)versi riflessi. La poesia come specchio di un’esistenza in cammino, avrà luogo domenica 24 settembre, alle 17 .

 

 

Passeggiata letteraria: domenica 3 settembre, ore 17

Costo: incluso nel biglietto di ingresso al Parco.

Prenotazione consigliata al n° 0121.502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it

 

 

INVITO AL PARCO -ESTATE Dal 16 luglio al 24 settembre 2017.

Orari di visita del Parco storico: Sabato, ore 14/19 Domenica, ore 10/19
Costi: 5 euro, ingresso al Parco. Ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni.