Home » LIFESTYLE » Parco del Po e Collina Torinese in festa
sabato 5 novembre

Parco del Po e Collina Torinese in festa

di ilTorinese pubblicato mercoledì 2 novembre 2016

Per coinvolgere le comunità creative e incentivare una maggiore interazione tra le risorse e patrimoni naturalistici, paesaggistici, artistici e culturali che convivono nella Riserva UNESCO CollinaPo, il Parco del Po e Collina Torinese dà appuntamento sabato 5 novembre dalle ore 17 alle ore 22 all’evento “BIOSPHERE VERSUS U MAN NATURE” presso il Circolo del Design – una sede non casuale poiché Torino è anche Creative City UNESCO – nell’ambito della Notte delle Arti (Notte Bianca) Città di Torino. La manifestazione è inserita nel calendario di Contemporary Art Torino Piemonte.

PO COLLINA

 Una occasione unica in cui si alterneranno artisti, musicisti, fotografi, registi, videomaker, architetti, progettisti, designer, performer, illustratori, architetti, progettisti, scrittori, geologi, geografi ed esperti di ambiente, territorio, natura e cultura che hanno collaborato con il Parco in questi anni in un mix di presentazioni, interviste, proiezioni fotografiche e video, esposizioni collettive, installazioni artistiche, performance, danza, cinematografia e musica sul tema Uomo e Natura.

 Un modo per scambiarsi visioni su temi Uomo e Natura che è anche perfetto per la Cerimonia di consegna del Diploma Man and Biosphere” UNESCO a cui prendono parte le Istituzioni, il Ministero, SiTI, Gruppo IREN, Smat, GTT. In tale contesto avverrà anche la consegna della Borsa di Studio indetta sul Mab UNESCO CollinaPo da Gruppo IREN e il rilancio del Bando di concorso “Vedere l’Invisibile” indetto dal Parco del Po e Collina Torinese sul design sostenibile.

 Partecipano i referenti di Regione Piemonte e Città di Torino, i Partner, i Sindaci, i creativi e gli operatori culturali dei Comuni del comprensorio della Riserva Mab UNESCO CollinaPo.

Massimo Iaretti