Home » ECONOMIA E SOCIALE » Parchi della salute di Torino e Novara, da Roma il via libera ai finanziamenti
Intanto sotto la Mole potrà già essere avviato il percorso amministrativo per completare la bonifica dell’area Avio-Oval

Parchi della salute di Torino e Novara, da Roma il via libera ai finanziamenti

di ilTorinese pubblicato giovedì 4 maggio 2017

Il  nucleo di valutazione del Ministero della Salute ha dato parere favorevole sui dossier relativi al Parco della Salute di Torino e alla Città della Salute di Novara, presentati il 3 maggio a Roma dalla Regione Piemonte e dai vertici delle aziende ospedaliere universitarie.

Il via libera ai rispettivi piani finanziari e all’articolazione degli interventi era condizione necessaria per la concessione dei finanziamenti previsti per la realizzazione delle due strutture.

Prossimamente avverrà la sottoscrizione dell’accordo di programma tra la Regione e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, previsto entro l’anno. Intanto sotto la Mole  potrà già essere avviato il percorso amministrativo per completare la bonifica dell’area Avio-Oval, sulla quale verrà costruito il Parco della Salute. E’ prevista una gara d’appalto specifica, che anticiperà quella per l’individuazione del soggetto privato che si occuperà della costruzione e della gestione della parte non sanitaria del complesso.

 

www.regione.piemonte.it