Home » LIFESTYLE » Panorama immobiliare, qual è il futuro a Torino?
SELECTA DOMUS

Panorama immobiliare, qual è il futuro a Torino?

di ilTorinese pubblicato mercoledì 25 marzo 2015

casa

ponte mole vittorioFacciamo il punto con un esperto del campo immobiliare torinese, il dottor  Angelo Lucchetti, che ha affrontato la sfida di essere presente sul mercato con una propria agenzia

 

In tempi di crisi anche il panorama immobiliare della città di Torino  ha senz’altro  subito oscillazioni sul valore degli immobili e variazioni  sulla domanda sia di vendita che di affitto. Facciamo il punto con un esperto del campo immobiliare torinese, il dottor  Angelo Lucchetti, che ha affrontato la sfida di essere presente sul mercato con una propria agenzia;  la Selecta Domus.

 

Anche il settore immobiliare torinese ha avvertito mutamenti a causa delle  crisi economica che ha colpito il nostro Paese ? E ad oggi quale fase sta vivendo ?

Sicuramente ci ritroviamo in un momento storico in cui il mercato immobiliare ha risentito enormemente della flessione dei prezzi di vendita e di conseguenza delle compravendite, anche nella nostra città. Abbiamo riscontrato negli ultimi due / tre anni una flessione dei prezzi intorno al 20-30% sia sulle vendite che sulle locazioni. Tuttavia, l’ultimo trimestre del 2014 ha segnato un leggero incremento delle transazioni immobiliari anche grazie alla ripresa dell’erogazione dei mutui da parte degli istituti di credito. Proprio in quest’ultimo periodo si intravede una leggera ripresa che fa ben sperare.

 

Qual è il suo punto di forza  e come fronteggia la competizione con altri professionisti  operanti nel settore?

Per poter competere in momenti come questi , la carta vincente è stata quella di creare una sinergia tra professionisti e esperti che operano da anni nel settore immobiliare, costituendo un network di agenzie che svolgono la propria attività nel nord ovest dell’Italia.  La  Rimit , con la quale collaboro, è in grado di offrire  al cliente un servizio curato in ogni fase della transazione , affinchè possa avvalersi di un team altamente qualificato e professionale  per i servizi di intermediazione  con un portafoglio immobiliare sia residenziale che turistico.