Home » CULTURA E SPETTACOLI » Pagella non solo Rock, tempo di finale
INGRESSO GRATUITO

Pagella non solo Rock, tempo di finale

di ilTorinese pubblicato giovedì 25 maggio 2017

 

SPECIAL GUEST : ENSI

Città di Torino

SABATO 27 MAGGIO 2017 sPAZIO 211 – Via Cigna 211, Torino – doors ore 19:59

 EVENTO FACEBOOK: Pagella Non Solo Rock 2017: la finale!

La Città di Torino in collaborazione con sPAZIO211 è lieta di annunciare

I FINALISTI DELL’EDIZIONE 2017 DI PAGELLA NON SOLO ROCK!!

Il celebre concorso rivolto ai gruppi musicali emergenti, dopo esser stato punto di riferimento per oltre due decenni, continua a riscrivere la storia della musica nella nostra città dando spazio alla creatività giovanile.

 

Tutti i gruppi sono stati ascoltati attentamente e valutati da una giuria professionale la quale ha decretato quali sono le 5 band che insieme ai FLATMATES 205 (il gruppo che si è aggiudicato il passaggio in finale attraverso il voto del pubblico) concorreranno nell’attesissima FINALE DEL 27 MAGGIO 2017, presentata e animata dall’impareggiabile MARCELITO, prezioso conduttore di tutte le serate di selezioni live.

 

Oltre ai 6 finalisti si esibirà la band vincitrice della sezione FUORI CONCORSO 2017:

ATLANTE

 

Senza ulteriori indugi ecco i nomi delle band che si esibiranno nella finale 2017:

DISTHURBIA ★ FLATMATES 205 ★ FRAN E I PENSIERI MOLESTI ★ GOOD MUFFIN ★ LÜMO ★ THE RIGLETS

 

L’ospite di questa finale 2017 non ha bisogno di presentazioni. Considerato fra i nomi più importanti del settore grazie alla sua credibilità e al suo spessore artistico. Sempre presente sul territorio colleziona tantissime esperienze live, oltre ai suoi tour viene continuamente chiamato nei maggiori eventi nazionali. La sua poliedricità lo rende unico e riesce ad essere trasversale pur mantenendo una forte identità hip-hop.

 

Ladies and gentleman:

Città di Torino

ENSI

 

Il freestyle fa di Ensi un’icona del genere. Il suo palmares è il più ricco e senza citare le innumerevoli gare minori ricordiamo le vittorie negli eventi riconosciuti come i campionati Italiani di freestyle: la prima edizione del “Tecniche Perfette” (2004), la seconda edizione del “2TheBeat” (2005, e finalista nel 2006) e la prima edizione di “MTV Spit” che va in onda su Mtv nel 2012.

 

Oltre allo street-album “Vendetta”, capitolo solista del 2008 che senza nessuna distribuzione ufficiale vende oltre 4000 copie, negli anni successivi Ensi pubblica due EP “DonerCore” ed “Equilibrio”. Nel 2012 crea la prima web serie dedicata all’improvvisazione, “Freestyle Roulette” con 20 capitoli video caricati su ENSI OFFICIAL che contano centinaia di migliaia di visualizzazioni.
Nel 2012 firma per l’etichetta indipendente “Tanta Roba Label” creata da Guè Pequeno dei Club Dogo in un roster d’eccezione. Lo stesso anno, dopo la vittoria di Spit esce “Freestyle Roulette Mixtape” un mixtape sulla falsa riga della web serie registrato completamente in freestyle.

 

Il primo disco ufficiale “Era Tutto un sogno” esce per “Tanta Roba Label” il 13 novembre del 2012 raggiungendo la top cinque nella classifica FIMI. Questo disco ricco di collaborazioni di spessore lo conferma definitivamente come uno dei massimi esponenti del genere nel nostro paese.

 

Nel 2013 partecipa alla seconda edizione di Mtv Spit in qualità di giurato.
Nel 2014 firma per Warner Music e il 2 Settembre dello stesso anno esce “RockSteady” il suo secondo disco solista che ottiene grandi riconoscimenti da pubblico e critica esordendo al primo posto della classifica FIMI nella settimana di uscita.
Ad ottobre del 2015 esce “One By One” un EP di cinque tracce scaricabile gratuitamente da www.ensimusic.com
Conduce ogni venerdì e ogni sabato sera dalle 21:00 alle 22:00 “One two One two” storico programma radiofonico su Radio Deejay insieme ad Emis Killa.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.comune.torino.it/pagerock

 

Segui Pagella Non Solo Rock su facebook – www.facebook.com/pagellanonsolorock