Home » ECONOMIA E SOCIALE » Ottobre pedagogico
Il Piemonte è in prima linea con sette incontri già organizzati

Ottobre pedagogico

di ilTorinese pubblicato sabato 30 settembre 2017

APEI Associazione Pedagogisti Educatori Italiani promuove in tutta Italia, 

una serie di “Laboratori Creativi delle Idee” denominata OTTOBRE PEDAGOGICO APEI, 

a sostegno del disegno di legge Iori sulle professioni educative.  Il Piemonte è in prima linea con sette incontri già organizzati, uno dei quali in collaborazione con il Comune di Borgaro Torinese. La sezione regionale dell’APEI per il Piemonte, all’interno dell’#OTTOBRE PEDAGOGICO  

organizza uno spazio d’incontro nel quale informare gli Educatori, Pedagogisti, Insegnanti  e Famiglie sulla necessità di una legge che regolamenti le professioni educative. 

Attraverso questi eventi, “chiediamo che il disegno di legge attualmente in Senato  denominato Legge Iori, venga approvato al più presto”. L’incontro si terrà il 19 Ottobre dalle ore 17:00 alle 19:00 nei locali di “Cascina Nuova” in via Italia, 45 a Borgaro Torinese.APEI, Associazione di categoria che persegue i seguenti obiettivi: tutela politico-sindacale della categoria;  promozione della libera professione dei pedagogisti e gli educatori; approfondimento e ricerca scientifica  in materia di istruzione, formazione ed educazione; tutela dei cittadini attraverso l’attestazione professionale  la tenuta di un codice deontologico e la verifica della correttezza professionale degli associati.

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE