Home » vetrina4 » Oroscopo di Platone: cosa dicono le stelle a giugno
DENARO E LAVORO / AMORE E ARMONIA / BENESSERE E SALUTE

Oroscopo di Platone: cosa dicono le stelle a giugno

di ilTorinese pubblicato domenica 24 giugno 2018

AFORISMA

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.   (Platone)

***

 

Pagina FB – Astrologia di Platone

www.astrologiadiplatone.com


ARIETE
Dal 21 marzo al 20 aprile

DENARO E LAVORO. Qualche piccolo adattamento che si è reso necessario, ma finalmente i vostri piani sono accettati. Risolta l’emergenza, ora avete il tempo per polemizzare sul ruolo svolto da qualche collega. Avrete diverse occasioni per intraprendere buoni affari o consolidare quelli esistenti e, se deciderete di lanciarvi, rammentate che un’attività iniziata adesso, sarà costruita su solide basi. Saranno necessari dei chiarimenti, dovrete scoprire le vostre carte prima che si creino malintesi irreversibili.

AMORE E ARMONIA. La vita a due si carica di colore e di allegria. Percezioni intense, rinnovamenti radicali nella coppia e per i single incontri interessanti ed originali.

BENESSERE E SALUTE. Per una volta potete seguire i vostri ritmi. Abbondate con pesce e soia, fate movimento fisico e bevete molta acqua oligominerale. Non preoccupatevi oltremisura di piccoli malesseri, ma riflette che una salute precaria, è solo la coscienza acuta di avere un corpo.


LEONE
Dal 23 luglio al 23 agosto

DENARO E LAVORO. Energie contrastanti vi fanno oscillare tra entusiasmo e sconforto, è meglio terminare tutto quello che avete in sospeso e vi verranno nuove ed ottime idee per rinnovare e incrementare la vostra attività. È tempo di investimenti oculati e vincenti ripensando agli errori del passato. Sono possibili nuovi incontri forieri di buone occasioni, che poi si realizzeranno nel prossimo futuro.

AMORE E ARMONIA. Rapporti originali e nuove relazioni, nella vita di coppia desiderio di cambiamento e amicizie sentimentali. Comunque non è il momento per vivere un amore banale, aprite gli occhi perché c’è una persona dolce e imprevedibile, sebbene diversa rispetto ai vostri sogni, ma più giusta e idonea per voi.

BENESSERE E SALUTE. Vi sentite, e siete, in ottima forma continuate così, disco verde ai carboidrati ma con moderazione. Proteggetevi dagli sbalzi di temperatura, assumete un cucchiaino di polline al mattino e rammentate che il bere acqua la mattina, è già mezza medicina…


SAGITTARIO
Dal 23 novembre al 21 dicembre

DENARO E LAVORO. La preoccupazione logora il presente e non vi lascia vivere con tranquillità. Non sapete che quello che vi tocca una volta si ripete? Che come si è reagito una volta, si reagisce sempre? Non è mica per caso che ci si può mettere nei guai e ricascarci. Perché accanirsi a soffrire su un’incertezza, quando la preoccupazione riguarda il futuro imperscrutabile e si riconduce inevitabilmente al nostro destino. Prestate attenzione al vostro comportamento, un’opposizione frontale potrebbe risultare nociva e, qualora i contrattempi incalzassero, non accanitevi a voler ottenere subito un risultato, ma piuttosto cercate di trovare delle soluzioni diverse.

AMORE E ARMONIA. Avete fascino e intraprendenza, sarà un periodo colmo di bellissimi momenti su tutti i fronti dell’amore nonostante vi faccia un po’ difetto la tenerezza combinata alla tendenza ad assumere atteggiamenti che possono offendere il partner.

BENESSERE E SALUTE. Periodo caratterizzato da grande energia vitale, siete in piena forma per affrontare tutti i cambiamenti che desiderate da tempo, sta solo a voi a decidervi. Evitate decisioni impulsive e spostamenti faticosi che potrebbero ostacolare un progetto. Una persona che intendevate convincere si dimostra molto testarda, ma troverete comunque la maniera per aiutarla e ne sarete molto soddisfatti.


TORO
Dal 21 aprile al 20 maggio

DENARO E LAVORO. Non perdetevi nella logica, è importante avere uno sguardo a 360° e tanta creatività. Evitate impuntature e ostinazioni, è un periodo molto impegnativo che non dà spazio alle distrazioni. Qualcuno o qualcosa ostacola i vostri ambiziosi piani, ma non temete, alla lunga sarete voi ad averla vinta. State attraversando un lungo periodo di rinnovamento e questo momento è particolarmente ricco di opportunità interessanti per i vostri progetti. Non temete di saltare troppo in alto, la vostra grande creatività vi sarà sempre di aiuto.

AMORE E ARMONIA. Bello è l’amore quando si concede di sua propria e spontanea volontà ma per coltivare un vero sentimento, serve tanto cervello. State attraversando una fase appagante in cui i single potranno fare un incontro decisivo mentre per chi è ancora in cerca dell’anima gemella, si apre una fase di conquista e si preannunciano incontri piacevoli. Non indugiate a fare il primo passo.

BENESSERE E SALUTE. Nonostante i “ruggiti” volete essere ben accolti. Meglio rischiare oppure starvene buoni a riflettere? Questo il dilemma, su cui tenderete a crogiolarvi, sia nel lavoro sia in famiglia. Frutta e verdure vi aiuteranno, cure estetiche o di benessere oltre alla piscina o un’attività sportiva, daranno il tocco magico. Lo stesso Napoleone sosteneva che “Acqua, aria e pulizia” erano i migliori articoli della sua farmacia.


VERGINE
Dal 24 agosto al 22 settembre

DENARO E LAVORO. Serenità momentanea, ma comunque godibile. Bando alla pigrizia e all’attaccamento a ciò che ha sempre funzionato, è il momento di aggiornarvi, e non per mettervi al passo con i tempi, ma per anticiparli. Turbolenze e insoddisfazioni in famiglia e sul lavoro che non vanno trascurate, dovrete dedicare alle persone care più tempo e attenzioni. Per dialogare bisogna anche esser disposti a scoprirsi. I vostri progetti sono in bilico anche perché coloro che dovrebbero decidere, non si assumano alcuna responsabilità e dovrete orientarvi da soli.

AMORE E ARMONIA. Non fate le vittime, piuttosto affrontate tempestivamente un problema evitando inutili polemiche, forse state guardando dalla parte sbagliata del cannocchiale. Nelle settimane a venire i pianeti metteranno in fuga incomprensioni e perplessità e vi riconcilierete con le ragioni del cuore. Grazie a un incontro imprevisto vi sentirete finalmente capiti…

BENESSERE E SALUTE. Un’idea particolarmente ambiziosa risucchia le vostre energie prosciugando le riserve, sarebbe meglio regalarvi, appena potrete, una vacanza spensierata e stimolante, all’insegna di piccoli eccessi anche di tipo alimentare.


CAPRICORNO
Dal 22 dicembre al 20 gennaio

DENARO E LAVORO. Vi vengono proposti incarichi o nuove idee a ruota libera, ma voi vi irrigidite ponendo obiezioni.

Dovrete portare velocemente a termine dei lavori, rivalutare alcune decisioni che credevate già risolte, e non lasciarvi sfuggire delle ottime opportunità che non dovrebbero tardare ad arrivare. Riflessione e saggezza innanzitutto. Possibili spese impreviste.

AMORE E ARMONIA. Siete gelosi e insoddisfatti ma dovete calmarvi, il partner non è la causa del vostro malumore, inoltre il vostro risentimento trapela se il partner è più tenero. Sapendo che il dialogo non è il vostro forte cercate almeno di sorridere di più.

BENESSERE E SALUTE. Energia e gioia di vivere a massimi livelli complici i buoni aspetti astrali, ma non trascurate una faccenda pratica. Nello svago siete organizzati e metodici. Troppo? Evitate i formaggi e abbondate con la soia, senza tralasciare un controllo medico che continuate a rimandare.


GEMELLI
Dal 21 maggio al 21 giugno

DENARO E LAVORO. Incomprensioni con i colleghi, d’altronde quando la coperta è corta si scatenano le dispute. Evitate di fare progetti grandiosi, ma senza capo né coda, lo spirito di competizione è troppo acceso per i vostri gusti e le gelosie da parte di chi vi circonda troppo forti eppure, basterebbe ricordarsi del fiocco di neve, una delle creazioni più fragili di Dio, che da solo non significa nulla ma quando si attacca insieme con gli altri…

AMORE E ARMONIA. Sembra che le promesse non siano state mantenute e, chi vi piace davvero tanto, non fa però al caso vostro. In famiglia qualcuno richiede la vostra attenzione e il vostro affetto, abbandonatevi con fiducia nelle braccia del vostro amore, ritroverete l’equilibrio, le tensioni si scioglieranno e vivrete incantevoli momenti d’amore ritrovando la giusta serenità.

BENESSERE E SALUTE. I pianeti continuano a sorridervi, solo una sensazione di instabilità vi inquieta un po’ ma riuscirete lo stesso a concentrarvi con tenacia su un obiettivo ambizioso che promette di portarvi lontano.


BILANCIA
Dal 23 settembre al 22 ottobre

DENARO E LAVORO. Desiderate al più presto abbandonare un progetto impantanato e dedicarvi a tutt’altro. Gli astri stimolano la vostra fervida mente a progettare nuove soluzioni lavorative. Se avete un sogno segreto, provate a scrivere un progetto su come concretizzarlo e, potreste anche accorgervi che è veramente realizzabile. Con la volontà e la tenacia, anche i sogni possono diventare reali!

AMORE E ARMONIA. Qualche salutare tensione giusto per farvi ricordare che esiste anche la vostra dolce metà. Una maggior complicità scioglierà le insofferenze e le tensioni, siate intraprendenti e premurosi, godrete in cambio di un’atmosfera romantica che prenderà il sopravvento.

BENESSERE E SALUTE. Siete in forma smagliante e di ottimo umore, saprete far fronte anche alle attività più impegnative. Un maggiore contatto con la natura vi gioverà e una cura ricostituente potrà prevenire il calo di energia che presto avverrà.


ACQUARIO
Dal 21 gennaio al 19 febbraio

DENARO E LAVORO. 
È un momento molto propizio per intessere tute le relazioni utili alla vostra attività; non è detto che ne ricaverete dei vantaggi immediati, ma saranno maturi in futuro. Decisi e motivati come siete non potrete non avere il successo desiderato. Non tentate troppo la fortuna, perdere non è facile, per questo saranno più felici coloro che mai la fortuna si è voltata a guardare, rispetto a quelli che ha abbandonato.

AMORE E ARMONIA. Rivalità e gelosie contraddistinguono un periodo da archiviare nel dimenticatoio. In amore non pretendete dal partner più di quello che siete disposti a dare e, qualora i sentimenti fossero messi alla prova, significherebbe che è giunto il tempo di trovare nuove soluzioni di adattamento reciproco e rinunciare ad alcune abitudini che rendono noioso il rapporto.

BENESSERE E SALUTE. Vivete alla giornata e non vi piace programmare. L’esercizio fisico avrà effetti benefici anche sull’umore, ottimo periodo per brevi viaggi e nuovi interessi.


CANCRO
Dal 22 giugno al 22 luglio

DENARO E LAVORO. Vi direbbe la stessa cosa anche l’uomo che gira con l’organetto e prevede le cose, dato che arriva da un mondo che non è il nostro. Gli astri vi hanno rimesso in sesto ma qualcosa continua ad agire sulla psiche modificando umore e comportamento. Facile dettare i ritmi all’esistente senza subirli. Conduce al buon esito, migliora il prodotto, consente di raggiungere il buon punteggio. Siete voi a dettare i ritmi all’esistente senza subirli, e lo conferma anche il misterioso personaggio che gira per il quartiere con il suo organetto…

AMORE E ARMONIA. I pianeti vi coinvolgono in un gioco d’amore anzi, in un turbine di amore e passione che vi esalta donandovi dei momenti indimenticabili. La forma fisica è splendida e il resto…viene da sé. Periodo favorevole per costruire un legame affettivo duraturo o per cementare un rapporto amoroso importante.

BENESSERE E SALUTE. Diventa sempre più difficile spiegarsi con chi non vuole proprio capire. Cali energetici e turbolenze nel settore casa/famiglia, ma ogni problema tenderà a svanire grazie ad una congiuntura vitale e favorevole.


SCORPIONE
Dal 23 ottobre al 22 novembre

DENARO E LAVORO. Notizie dell’ultima ora fanno mutare i vostri piani. Attingete a piene mani dall’esperienza maturata e rilegate la creatività in secondo piano, in altre parole evitate invenzioni estemporanee e misurate le parole. Fate il punto della situazione professionale e datevi da fare per trovare gli appoggi che vi servono. Periodo di buone opportunità per gli acquisti convenienti e qualche inaspettata entrata di denaro. Istinto e ragione non sono per forza contrapposti.

AMORE E ARMONIA. Tra di voi e il partner c’è un’ottima intesa e una grande solidarietà, su tutto. Ciò fa rinvigorire la fiamma della passione e vi fa credere che l’amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente sé stessa e percepisce la propria vita.

BENESSERE E SALUTE. Contate sulla lucidità per stare con i piedi per terra. Tante idee per la testa vi spingono ad azioni impulsive, evitate le situazioni troppo rischiose, coordinate con calma i vostri progetti e ritagliate lo spazio necessario da dedicare al vostro tempo libero.

PESCI
Dal 20 febbraio al 20 marzo

DENARO E LAVORO. A voi sembra tutto chiaro…invece il capo o/e i colleghi trovano mille quisquilie su cui arrovellarsi, non disperate tra breve ci sarà una notevole ripresa degli impegni lavorativi con nuove opportunità. Ottimo il vostro spirito d’iniziativa, ma una certa insofferenza nei confronti degli altri può guastare i rapporti professionali comunque, la passione e la tenacia con cui affrontate i progetti fanno di voi un leader indiscusso.

AMORE E ARMONIA. Astri e costellazioni illuminano il vostro segno donandovi indimenticabili momenti d’amore e, se siete un’artista, la vostra creatività sarà potenziata. Bisognerà solo essere riflessivi e sensibili per creare, anche in condizioni avverse, spazi di grande felicità e serenità. Momenti d’intesa non pianificabili, da prendere al volo.

BENESSERE E SALUTE. È il momento giusto per concentrare le vostre energie sulla realizzazione di un’idea che vi consentirà di aggirare, almeno in parte, certi ostacoli irrisolti. I troppi impegni e le punte di stress, saranno da controllare con un’adeguata alimentazione, riuscirete anche a sventare uno sgambetto volgendolo addirittura a vostro favore.

Pagina FB – Astrologia di Platone

www.astrologiadiplatone.com

Pagina FB – Astrologia di Platone

www.astrologiadiplatone.com