Home » Sport » Nuoto: Serie A1, la Torino 81 chiude la regular season con un pareggio
Un pareggio rocambolesco alla Piscina Monumentale

Nuoto: Serie A1, la Torino 81 chiude la regular season con un pareggio

di ilTorinese pubblicato domenica 20 maggio 2018

Termina con un pareggio l’ultimo appuntamento della regular season della Reale Mutua Torino’81 Iren, che però la prossima settimana si giocherà il tutto per tutto nei playout di Saracusa. I gialloblu scenderanno in vasca sabato 26 maggio alle ore 14.00 contro la Lazio nella sfida può valere una stagione.Chi perderà avrà ancora una chance di salvarsi nella “finale” contro la perdente tra Bolgiasco e Trieste.

La Torino’81 ipoteca dunque la regual seson con un punto utile soprattutto per l’umore. Un pareggio rocambolesco alla Piscina Monumentale con 28 reti complessive.Secondo pareggio stagionale per i ragazzi di Simone Aversa che accarezzano la vittoria, salvo poi vederla scappare nell’ultimo giro di lancette quando Astarita realizza un rigore. Nonostante tutto una buona prestazione dei torinesi che così salutano nel modo giusto il pubblico della Monumentale.

Simone Aversa (all.Torino’81): “Difensivamente abbiamo concesso molto e il risultato lo dimostra, però in attacco ci siamo comportati bene. Questa era una partita dal peso specifico inesistente perchè noi eravamo già con la testa ai playout e loro il loro obiettivo era già stato raggiunto. Il pareggio però ci può quantomeno aiutare nell’autostima in vista delle sfide di Siracusa. Sabato incontreremo una squadra che nella stagione ha fatto meglio di noi ma in una gara secca può davvero succedere qualsiasi cosa. Quello che si è fatto durante quest’anno si annulla e noi dovremo essere bravi a giocare con la giusta convinzione. Ce la possiamo fare”.

REALE MUTUA TORINO 81-FLORENTIA 14-14 (4-4, 3-1, 3-6, 4-3)
Reale Mutua Torino 81: Aldi, Pavlovic 1, Gandini 1, Azzi 2, Maffè 2, Oggero, D’Souza 1, I. Vuksanovic 1, D. Presciutti 1, G. Novara 2, Gaffuri 3, Giuliano, Tonatto. All. S. Aversa
Florentia: Cicali, Generini, Eskert 3, Coppoli 1, Chemeri, Bini, T. Turchini 1, Dani, Razzi 3, Chellini, Astarita 6, A. Di Fulvio, Sammarco. All. Tofani
Arbitri: Pinato e Rovida
Note: superiorità numeriche: Reale Mutua Torino 81 Iren 7/12 + un rigore, RN Florentia 4/5 + due rigori. Spettatori 350 circa.

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE