Home » prima pagina » Ancora musica e stelle al Forte di Bard
LE PROPOSTE PER IL FINE SETTIMANA

Ancora musica e stelle al Forte di Bard

di ilTorinese pubblicato giovedì 24 luglio 2014

Il Forte di Bard torna, anche questo fine settimana, con le sue proposte nell’ambito della rassegna Estate al Forte 2014 e ci offre altri due appuntamenti all’insegna di musica, divertimento e cultura: venerdì 25 luglio con il duo Harley&Muscle da Radio Monte Carlo e domenica 27 luglio con le melodie napoletane di Teresa De Sio. In entrambe le occasioni le mostre in corso di Picasso e del fotografo cileno Larrain saranno visitabili fino a mezzanotte

 

bard newIl Forte apre nuovamente le sue porte fino a tarda notte, ospitando altre due imperdibili serate dalle atmosfere suggestive e inusuali per questo luogo austero e imponente. Ancora musica e stelle. La musica raffinata di Radio Montecarlo con Harley&Muscle e la magia della voce napoletana di Teresa De Sio. Stelle della musica, della pittura e della fotografia, sotto le stelle del cielo di Bard. Infatti oltre ai volti celebri chiamati ad animare le serate nella centrale Piazza d’Armi, l’apertura prolungata degli spazi espositivi sino alle ore 24.00, permetterà ai visitatori di ammirare la mostra del pittore Pablo Picasso “Il colore inciso” e la retrospettiva “Vagabondages” dedicata all’enigmatico fotografo cileno Sergio Lerrain (1931 – 2012). La mostra di Picasso si concentra sulla sua straordinaria produzione di linografie ed è la più grande mai realizzata in Europa con oltre 140 opere; mentre la retrospettiva di Lerrain è una prima assoluta per l’Italia, organizzata in collaborazione con Magnum Photos, e presenta inedite opere vintage oltre a materiale documentale originale.

 

 

 

 

Venerdì 25 luglio – Harley&Muscle

bard nnSelezioni soulful & deep house per una serata dal gusto molto internazionale. Il duo Harley&Muscle, conosciuto anche come H&M, attualmente è composto da Flavio Romaniello, assistito da Stefano ‘Stevie Slow’ Proietti. Harley&Muscle hanno collaborato con cantanti di fama internazionale, sono proprietari e managers delle etichette tedesche Soulstar Records e Little Angel Records e deejays con in attivo serate nei più importanti club del mondo da Miami a Dubai, da Los Angeles a Sofia, da Cape Town a Mosca, da San Francisco ad Amsterdam… .

 

 

 

 

Domenica 27 luglio – Teresa De Sio

bard desioIl cuore del Forte, Piazza d’Armi, si trasforma in un teatro a cielo aperto dove, la calda voce partenopea di Teresa De Sio, condurrà il pubblico attraverso le coinvolgenti sonorità della tradizione popolare napoletana ripercorrendo la sua carriera, dagli esordi ai milioni di dischi venduti, alla vocazione per la letteratura, in un concerto-intervista fra notizie, curiosità, pensieri e canzoni.

 

 

 

Il format della serata è sempre lo stesso. Accesso all’apertura serale dalle ore 19.00 alle 24.00, costo dei biglietti, acquistabili direttamente presso la biglietteria del Forte di Bard, Euro 12,00. Il biglietto cumulativo comprende la visita alle mostre, la partecipazione alla serata musicale in Piazza d’Armi, una consumazione alla Caffetteria di Gola. Non è prevista la prevendita.

 

 

 

eb