Home » CULTURA E SPETTACOLI » Museo Risorgimento, visita gratuita
Sabato 23 settembre

Museo Risorgimento, visita gratuita

di ilTorinese pubblicato giovedì 21 settembre 2017

Il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2017, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e propone sabato 23 settembre alle ore 15.30 una visita guidata gratuita.

Anche quest’anno il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano  aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Sabato 23 settembre 2017 alle ore 15.30 verrà proposta al pubblico la visita tematica gratuita “Dall’Epoca dei lumi alla Belle époque: il Risorgimento della scienza”.Un percorso che racconta la nascita e lo sviluppo del pensiero scientifico attraverso i suoi protagonisti, dalla fine del Settecento al passaggio tra XIX e XX secolo, descritto nellecollezioni esposte al Museo.

L’orario di apertura del museo è dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00). Biglietto di ingresso secondo le consuete tariffe.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 011.562.11.47 oppure consultare il sito www.museorisorgimentotorino.it

(foto: il Torinese)

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE