Home » CULTURA E SPETTACOLI » Museo Risorgimento aperto lunedì
Il pubblico potrà inoltre visitare la mostra fotografica “Arma il prossimo tuo"

Museo Risorgimento aperto lunedì

di ilTorinese pubblicato domenica 29 aprile 2018

In occasione della Festa del 1 maggio il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano resterà straordinariamente aperto anche lunedì 30 aprile, secondo il consueto orario dalle ore 10 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17). Una scelta che intende favorire i turisti che saranno a Torino in occasione del ponte ed offrire un’immagine accogliente della città. Saranno organizzate visite guidate al percorso museale sia domani, sia martedì 1 maggio, sempre alle ore 15.30.

Il pubblico potrà inoltre visitare la mostra fotografica “Arma il prossimo tuo. Storie di uomini, conflitti, religioni” allestita nel corridoio monumentale della Camera Italiana. Attraverso gli scatti dei

fotoreporter Roberto Travan ePaolo Siccardi, la mostra racconta alcuni dei luoghi del mondo devastati negli anni più recenti e ancora oggi da guerre, scoppiate per motivi diversi (politici, economici, etnici), ma tutte accomunate da una sottile linea rossa: la religione, il dovere di combattere in nome di Dio, oggi come ieri.

La mostra è stata inserita nel programma di Fo.To. – Fotografi a Torino, la manifestazione che dal 3 maggio propone un fitto calendario di esposizioni e di eventi dedicati alla fotografia. Sarà dunque prorogata fino a domenica 9 settembre 2018.

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE