Home » TRIBUNA » Muoviamoci Bene, il Forum per la Mobilità Nuova in Piemonte
Mercoledì 30 maggio dalle ore 9 a Torino al teatro Le Musichall

Muoviamoci Bene, il Forum per la Mobilità Nuova in Piemonte

di ilTorinese pubblicato giovedì 24 maggio 2018

Mercoledì 30 maggio dalle 9 alle 13:30 si terrà a Torino, nel teatro Le Musichall di corso Palestro 14 presso il Collegio Artigianelli, Muoviamoci Bene, il Forum per la Mobilità Nuova in Piemonte, un momento di incontro e dibattito, con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra le imprese virtuose che promuovono soluzioni di green mobility, le istituzioni, i cittadini, le associazioni e le aziende interessate a migliorare i propri spostamenti, contribuendo nello stesso tempo alla sostenibilità ambientale.

 

Il forum si aprirà con alcuni interventi istituzionali qualificati e con la presentazione di dati inediti sulla mobilità elettrica, connessa, condivisa e intermodale. Saranno presentate le proposte di Legambiente per Piani Urbani della Mobilità Sostenibile (PUMS) che mettano al centro non più la circolazione delle auto, ma il ridisegno dello spazio urbano e i bisogni delle persone.

Nella seconda parte della mattinata verrà dato spazio alle buone pratiche di green mobility per le comunità a partire dai luoghi di lavoro, soluzioni comode e sostenibili per i lavoratori e familiari, per gli enti e le aziende che decidono di considerare la mobilità come parte del welfare.

 

Il Forum sarà anche l’occasione per presentare i risultati del progetto Erasmus+ “S.T.R.E.E.T. – Sustainable Transport Education for Environment and Tourism”, un percorso triennale per la formazione dei Manager della Mobilità e del Turismo Sostenibile.

 

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE