Home » TRIBUNA » MISSIONE COMPIUTA: IN CIMA ALL’ETNA PER PROMUOVERE LA MARATONINA DELLA FELICITA’
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

MISSIONE COMPIUTA: IN CIMA ALL’ETNA PER PROMUOVERE LA MARATONINA DELLA FELICITA’

di ilTorinese pubblicato sabato 17 giugno 2017
Per un podista poco esperto era una missione impossibile, ma è riuscito nell’impresa: abbracciare idealmente tutta l’Italia per promuovere la Maratonina della Felicità partecipando alla Super Maratona dell’Etna, la gara da Guinness dei primati per i suoi 43 km ininterrotti di salita, dalla spiaggia di Marina di Cottone ai 3000 metri di quota, quasi in cima all’Etna. 
E’ ciò che, lo scorso 10 giugno, ha fatto Giuseppe Cicogna, podista amatoriale torinese alla sua prima esperienza con una Super Maratona ad altissimo quoziente di difficoltà; assistito dall’esperto ultra maratoneta Simone Leo (a destra nella foto), testimonial de La Via della Felicità è stato capace di tagliare il traguardo in sette ore, entro il limite massimo di sette ore e mezza imposto dal
regolamento.
“Ringraziamo gli organizzatori per questa opportunità – ha detto Simone Leo – e gli amici del gruppo La Via della Felicità di Catania che ci hanno dato grande affetto e supporto.”
La Via della Felicità è una guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard per migliorare la qualità della vita, il rispetto reciproco e dell’ambiente. Ai contenuti di questo libro è dedicata la Maratonina della Felicità, una manifestazione ludico-motoria sotto l’egida della Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti, della Federazione Internazionale degli Sport Popolari, della TAFISA (The Association For International Sports for All) e con il patrocinio della Regione Piemonte che si svolge ogni anno a Torino con partenza dal Parco Colletta. Appuntamento domenica 26 novembre per la IV edizione.