Home » prima pagina » Mini-guida per il Capodanno (e oltre) dal veglione in piazza San Carlo alla “via delle fiabe”
TRA MUSEI (QUASI) APERTI E SPETTACOLI SI ANIMA IL CENTRO DELLA CITTA'. BIGLIETTO UNICO DEI MEZZI PUBBLICI FINO A DOMENICA

Mini-guida per il Capodanno (e oltre) dal veglione in piazza San Carlo alla “via delle fiabe”

di ilTorinese pubblicato mercoledì 30 dicembre 2015

BANDA SAN CARLO MUSICAtopolino san carloLUCI PERNA SANCARLO2Qualche indicazione utile per il Capodanno torinese

 

MUSICA IN PIAZZA SAN CARLO

Qualche indicazione utile per il Capodanno torinese. Il momento clou delle iniziative torinesi è a San Silvestro: si attende l’anno nuovo in Piazza San Carlo con  “Quando la banda passò”,un vortice di musica, tra balli, ritmi sfrenati e bande musicali a partire dalle 21,30. Ospite centrale Vinicio Capossela. Il programma completo della serata è disponibile su sul sito Natale a Torino, nella pagina dedicata.

 

CAPO-DONNE CABARET DI CIRCO AL FEMMINILE

ll 31 dicembre sotto il tendone del MagdaClan montato al Bunker in via Nicolò Paganini 0/200  CapoDonne senza malizia delizierà il pubblico con differenti
numeri circensi come trapezio, verticali, tessuti, equilibrismo e acrobatica messi in pista dalle artiste internazionali Vera Mor, PinkMary, Miss Jenny Pavone, Margherita,
Ally Wolly, Calcuz, Rosa Lie e presentati da una splendida attrice del teatro di oggi, Giulia Pont. A seguire Sorprese, Panettone e Brindisi insieme agli artisti del
MagdaClan verso il 2016.

MUSEI E MOSTRE

In occasione delle prossime festività giovedì 31 dicembre, il Polo Reale chiuderà alle ore 18 (biglietteria alle 17) mentre venerdì 1 gennaio resterà chiuso al pubblico.Il Museo nazionale del Risorgimento nei prossimi giorni il Museo resterà sempre aperto secondo il consueto orario dalle ore 10 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17). Sarà chiuso solo nel giorno di Capodanno, venerdì 1 gennaio 2016. Aperti Egizio, Mao, Gam e le mostre di Matisse a Palazzo Chiablese e di Monet alla Gam.

 

PATTINAGGIO SU GHIACCIO

Con l’arrivo della stagione fredda hanno riaperto, per la gioia degli appassionati di pattinaggio, le piste da ghiaccio a Torino e dintorni. Fino al 10 gennaio è in funzione anche la pista di pattinaggio in piazza Carlo Alberto. Ecco l’elenco dei posti dove andare a pattinare sul ghiaccio a Torino.

 

NO AI BOTTI

La Città di Torino sceglie anche quest’anno di affermare il valore e l’importanza della tutela degli animali in occasione del Capodanno attraverso la campagna di comunicazione “Gli animali valgono più di un botto”. Maggiori informazioni su TorinoClick.

 

NATALE DA FIABA

Sabato 2 e domenica 3 via Roma diventa la via delle fiabe, in piazza Castello riduzione teatrale de La gabbianella e il gatto (sabato) e Hansel e Gretel (domenica). Tutto il programma nella pagina dedicata a Natale da fiaba.

 

BIGLIETTO UNICO GTT

Un solo biglietto per tutta la rete urbana e suburbana del trasporto pubblico a 1 euro e 50, in funzione da sabato 26 a domenica 4 gennaio Sarà valido per tutto il giorno a Torino e in tutti i Comuni collegati al capoluogo da linee Gtt con tratta suburbana, tra cui Beinasco, Borgaro Torinese, Chieri, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese e Venaria Reale. Ulteriori informazioni sul sito di GTT.

 

(Foto: il Torinese)